Rebus Turris, Giannone: "Ho un altro anno di contratto, ma non sappiamo cosa ci attende. Rosa non funzionale al gioco di Caneo, con Menichini la svolta..."

10.05.2024 19:54 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Rebus Turris, Giannone: "Ho un altro anno di contratto, ma non sappiamo cosa ci attende. Rosa non funzionale al gioco di Caneo, con Menichini la svolta..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

L'attaccante della Turris, Luca Giannone, è intervenuto via skype nel corso di "Focus Serie C" su OttoChannel per parlare della salvezza ottenuta dalla formazione corallina: "Abbiamo iniziato bene, ma dopo tre/quattro gare siamo andati incontro a grandissime difficoltà. Sono arrivate 9 sconfitte di fila: un blackout generale. Abbiamo fatto fatica ad uscire dalla crisi, ma con il cambio di allenatore abbiamo cambiato qualcosa. Prima volevamo fare la partita, con Menichini abbiamo puntato sull'attendere un pochino nelle situazioni e siamo arrivati all'obiettivo. La cessione del club? C'è questa possibilità. Anche in passato c'è stato un momento in cui si stava concretizzando l'uscita del presidente. Alcuni sperano che possa rimanere Colantonio. Il cambiamento? Non si sa a cosa si può andare incontro. Quello che sarà lo vedremo con il tempo. Loreto? Come persona è eccezionale e volevo la sua conferma a Torre del Greco. Ho parlato anche con Primicile per un ritorno immediato: è un ragazzo forte, che si impegna, un professionista serio"

Sulla gestione Caneo: "Rispetto alla squadra del 2021/2022, lui si è trovato una rosa diversa. I meccanismi due anni fa funzionavano alla grande, quest’anno non tutti i giocatori erano funzionali al suo gioco. Io parlavo spesso con lui ma il mister crede molto nel suo lavoro, quindi per lui cambiare non era la soluzione giusta e forzava col suo modo di giocare. Penso che questa sia stata la grossa differenza". 

Sul futuro: Ho un altro anno di contratto, ma dipende tutto dalla nuova società dovremo vedere. Ripartire da zero è dura, vedremo”.