UFFICIALE - Palermo-Turris rinviata. Nota della Lega Pro: "Ordinanza Asp, provvedimento a tutela della salute..."

21.10.2020 18:07 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
UFFICIALE - Palermo-Turris rinviata. Nota della Lega Pro: "Ordinanza Asp, provvedimento a tutela della salute..."

19:12 - Arrivano anche il comunicato del Palermo sul rinvio del match odierno. Il Palermo comunica che, in seguito alle informazioni condivise dall'ASP di Palermo, la Lega Pro ha disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Palermo-Turris. A breve saranno condivise le informazioni per le modalità di rimborso o riutilizzo del biglietto.

18:35 - Emergono i primi dettagli relativi alle cause che hanno determinato il rinvio inaspettato e fuori tempo massimo di Palermo-Turris. Ecco la nota della Lega Pro con le motivazioni al riguardo: "In riferimento all'ordinanza della Asp (Azienda Sanitaria Provinciale) di Palermo pervenuta alle ore 18.00 circa i casi positivi nel Palermo Calcio, per cui nella considerazione che si è in presenza di un cluster di infetti con una precisa connotazione spazio-temporale ordinando l'immediato isolamento di tutti i soggetti, la Lega Pro ha disposto, a tutela della salute, l'immediato rinvio della gara Palermo -Turris a data da destinarsi".

18:28 - Conferma dallo speaker del Renzo Barbera: "Palermo-Turris rinviata per disposizione della Lega". I tifosi rosanero cominciano a lasciare gli spalti, ma ovviamente questa decisione determinerà molte polemiche, soprattutto per la tempistica con la quale è sopraggiunta, visto che erano state annunciate anche le formazioni ufficiali.

18:23 - Palermo-Turris rinviata, lo ha comunicato la Lega Pro ad una manciata di minuti dall'inizio. Seguiranno aggiornamenti per capire le motivazioni del provvedimento, che inevitabilmente avrà a che fare con le positività al Covid-19 riscontrate in 10 tesserati del Palermo.

18:18 - Secondo le ultimissime indiscrezioni provenienti direttamente dal Renzo Barbera, la partita Palermo-Turris è stata rinviata a pochi minuti dal fischio d'inizio. Seguiranno aggiornamenti...

FORMAZIONE PALERMO - Tra i rosanero vari elementi fuori causa Covid. La formazione, priva anche del tecnico Roberto Boscaglia, ha a disposizione soltanto 15 elementi, a causa delle assenze di Doda, Marong, Accardi, Floriano, Santana, Peretti, Lucca e Somma.

FORMAZIONE TURRIS - Confermato il probabile ritorno al 4-3-3: fuori Romano, dentro Da Dalt per formare il tridente offensivo con Giannone e Pandolfi. Longo parte ancora dalla panchina.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Lancini, Crivello, Corrado; Odjer, Broh; Silipo, Luperini, Valente; Rauti. All.: Filippi. A disp.: Fallani, Faraone, Martin, Saraniti, Kanoute.

TURRIS (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Loreto; Fabiano, Signorelli, Franco; Giannone, Pandolfi, Da Dalt. All: Fabiano. A disp.: Lo Noce,  Barone, Lorenzini, Marchese, Sandomenico, Romano, Lame, D’Ignazio, Tascone, Brandi, Longo.

ARBITRO: Galipo' di Firenze.

NOTE: