Turris stellare, Caneo: "Secondo posto meritato, ora non possiamo tradire le attese..."

12.12.2021 18:06 di  tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Turris stellare, Caneo: "Secondo posto meritato, ora non possiamo tradire le attese..."
TUTTOmercatoWEB.com

Larga e schiacciante (5-0) la vittoria ottenuta dai corallini ai danni del Messina. Tre punti che, con la concomitante sconfitta del Palermo ed il pareggio del Monopoli, proiettano i corallini addirittura al secondo posto. Caneo si gode un momento che sembra essere davvero magico: “Fino ad oggi è stata la squadra che ha mantenuto certe condizioni per portare avanti un campionato di avanguardia, un atteggiamento in campo molto propositivo e quindi per me, visto anche l’andamento non al meglio e non in perfette condizioni delle altre squadre più blasonate di noi, è un secondo posto meritato”.

Vittoria senza appelli, si diceva. Ma al tecnico non è piaciuto l’approccio morbido di inizio partita: “Dobbiamo capire che le partite di calcio si vincono sempre con lo stesso piglio – afferma Caneo-, dobbiamo entrare in campo con quella mentalità, dobbiamo dare tutto a livello fisico, tecnico e tattico, sia dal punto di vista offensivo che difensivo. Se ci perdiamo in tocchi e tocchettini, arriviamo sempre secondi sulla palla e vengono meno le nostre prerogative, cioè divertirci giocando a calcio, facendo muovere bene la palla e trovando soluzioni importanti in attaco”.

Zoom sul reparto offensivo: “I tre attaccanti? Hanno palleggiato bene insieme – commenta il tecnico corallino-, tutta la settimana proviamo spunti in questo senso e quindi voglio che gli attaccanti facciano anche reparto da soli. Oggi l’hanno fatto tanto e poi hanno sicuramente preso coscienza del fatto che la spinta della squadra era talmente forte che ne hanno giovato, cioè hanno preso tutto quello che c’era da prendere sotto porta”.

Le sostituzioni del secondo tempo sono servite a non staccare la spina: “È subentrato un atteggiamento blando, ho visto fare tacchi, giocare palla dietro e questo a me non piace – spiega Caneo-. Voglio che la squadra giochi sempre ad un certo ritmo e con una certa mentalità, voglio che la squadra si diverta giocando come ha fatto negli ultimi dieci minuti, palleggiando senza soffrire né subire nulla”.

Il secondo posto decreta come nuovo obiettivo quello dei playoff? “Adesso siamo in una posizione che non ci permette di disattendere l’attesa che c’è verso di noi – spiega Caneo-, quindi sicuramente faremo di tutto per continuare a giocare come stiamo facendo e portare avanti questo discorso di classifica importante. È anche chiaro che il girone di ritorno sarà tutta un’altra storia, però anche in questa storia noi ci vogliamo buttare dentro con tutto quello che abbiamo”.