Turris, il punto del mercato: frenata per Flores, si lavora al rinnovo di Franco. Scemano i rumors su Da Dalt e Pandolfi, Sandomenico separato in casa…

18.01.2021 06:58 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, il punto del mercato: frenata per Flores, si lavora al rinnovo di Franco. Scemano i rumors su Da Dalt e Pandolfi, Sandomenico separato in casa…
© foto di Salvatore Varo

A due settimane esatte dalla fine del calciomercato invernale, si registra una fase di calma apparente in casa Turris per quanto concerne le entrate e le uscite. Non ci sarebbe da meravigliarsi più di tanto se alla fine l’organico rimanesse intatto, anche perché il club corallino non sembra aver particolari esigenze di ritoccare la rosa, se non cogliendo qualche occasione low cost con giovani di prospettiva. Uno di questi poteva fare essere Kayro Flores, attaccante classe ’98 attualmente al Piacenza, ma su questa pista bisogna registrare una frenata importante da parte della Turris. Inoltre, i corallini hanno mollato il centrocampista Alvaro Iuliano, ritenendo l'operazione troppo esosa in virtù di una mediana che, almeno numericamente, sembra abbastanza completa ed assortita.

Per quanto concerne il mercato in uscita, sembrano scemare i rumors frenetici degli ultimi tempi su Da Dalt e Pandolfi. Per quanto concerne l’esterno argentino, il Bari pare aver virato altrove dopo le richieste della Turris, per nulla disposta ad un prestito del giocatore solo fino alla fine della stagione. Stesso dicasi per Pandolfi, un po’ in ombra nelle ultime due uscite, con le pretendenti che sembrano essersi momentaneamente raffreddate, su tutte Napoli e Sassuolo.

In realtà, chi resta sempre in lista di sbarco è Salvatore Sandomenico, da considerare ormai un separato in casa e ufficiosamente già fuori squadra, come dimostra l’assenza dai convocati già da varie settimane. Per l’ex Avellino si sta cercando una soluzione, ma è ormai definitivamente fuori dai programmi del club corallino.

Attualmente, la priorità del club corallino è legata ai rinnovi dei calciatori in scadenza. Dopo aver perfezionato quelli di Da Dalt e Lame, il prossimo obiettivo è prolungare il contratto di Daniele Franco, tra le maggiori rivelazioni di questa prima parte di stagione. Ma trovare l’accordo non sarà facile e tempestivo come avvenuto nei due casi precedenti. Infatti, al momento non ci sarebbe intesa tra le parti, con la Turris che vorrebbe accelerare le discussioni nei prossimi giorni per evitare di perderlo a zero, visto che dall’1 febbraio il giocatore sarebbe libero di firmare già con altri club. E al proposito la concorrenza non manca.