SEZIONI NOTIZIE

Turris, il punto del mercato: frenata per Flores, si lavora al rinnovo di Franco. Scemano i rumors su Da Dalt e Pandolfi, Sandomenico separato in casa…

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto
© foto di Salvatore Varo

A due settimane esatte dalla fine del calciomercato invernale, si registra una fase di calma apparente in casa Turris per quanto concerne le entrate e le uscite. Non ci sarebbe da meravigliarsi più di tanto se alla fine l’organico rimanesse intatto, anche perché il club corallino non sembra aver particolari esigenze di ritoccare la rosa, se non cogliendo qualche occasione low cost con giovani di prospettiva. Uno di questi poteva fare essere Kayro Flores, attaccante classe ’98 attualmente al Piacenza, ma su questa pista bisogna registrare una frenata importante da parte della Turris. Inoltre, i corallini hanno mollato il centrocampista Alvaro Iuliano, ritenendo l'operazione troppo esosa in virtù di una mediana che, almeno numericamente, sembra abbastanza completa ed assortita.

Per quanto concerne il mercato in uscita, sembrano scemare i rumors frenetici degli ultimi tempi su Da Dalt e Pandolfi. Per quanto concerne l’esterno argentino, il Bari pare aver virato altrove dopo le richieste della Turris, per nulla disposta ad un prestito del giocatore solo fino alla fine della stagione. Stesso dicasi per Pandolfi, un po’ in ombra nelle ultime due uscite, con le pretendenti che sembrano essersi momentaneamente raffreddate, su tutte Napoli e Sassuolo.

In realtà, chi resta sempre in lista di sbarco è Salvatore Sandomenico, da considerare ormai un separato in casa e ufficiosamente già fuori squadra, come dimostra l’assenza dai convocati già da varie settimane. Per l’ex Avellino si sta cercando una soluzione, ma è ormai definitivamente fuori dai programmi del club corallino.

Attualmente, la priorità del club corallino è legata ai rinnovi dei calciatori in scadenza. Dopo aver perfezionato quelli di Da Dalt e Lame, il prossimo obiettivo è prolungare il contratto di Daniele Franco, tra le maggiori rivelazioni di questa prima parte di stagione. Ma trovare l’accordo non sarà facile e tempestivo come avvenuto nei due casi precedenti. Infatti, al momento non ci sarebbe intesa tra le parti, con la Turris che vorrebbe accelerare le discussioni nei prossimi giorni per evitare di perderlo a zero, visto che dall’1 febbraio il giocatore sarebbe libero di firmare già con altri club. E al proposito la concorrenza non manca.

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
12:15 News La Turris comunica: tutti negativi nell'ultimo ciclo di tamponi! 12:00 News Girone C LIVE: tutti i risultati in tempo reale... 11:12 News Il programma della giornata: oggi sei anticipi. Foggia al San Nicola, il Catanzaro ospita la capolista. Turni casalinghi per Vibonese e Bisceglie... 09:53 News I probabili 11 della Casertana: dubbio Del Grosso dietro, mediana tutta under. In avanti torna Cuppone, Castaldo dalla panchina! 06:45 Primo piano Turris, un derby per uscire dalla crisi: pronta una mini-rivoluzione. Linea verde, ballottaggi in mediana e in attacco…
Venerdì 26 febbraio 2021
18:16 News I convocati della Turris: c'è Boiciuc, tanti assenti tra i corallini. Longo, Pitzalis e Ferretti si aggiungono ai soliti noti... 18:12 Primo piano Verso Turris-Casertana - Caneo al debutto: "La squadra ha risposto bene alle mie sollecitazioni. Rosa ben assortita per ovviare alle assenze..." 17:50 News Qui Casertana, Guidi recupera Castaldo e Del Grosso: "Gara difficile da preparare. Troveremo una Turris affamata e con entusiasmo..." 16:09 News La Turris torna su Sky: in diretta Tv il derby con la Casertana! 15:44 News Allarme Covid: un positivo nella Turris! 15:40 Primo piano Svolta Boiciuc: arrivato il transfer internazionale. Esordio possibile già domani!
Giovedì 25 febbraio 2021
21:08 Primo piano Turris, ufficiale Boiciuc. Si attende il transfer per convocarlo già con la Casertana... 17:36 Primo piano Turris e Casertana un girone dopo: i percorsi si sono invertiti. Sfida tra le peggiori difese del girone… 16:14 News UFFICIALE - Incubo Covid alla Cavese: rinviato il match con il Potenza! 15:10 News Tegola Casertana: stagione finita per Konate! 11:43 Primo piano Il verdetto - C’è il sì di Caneo: Boiciuc resterà con la Turris! Convocazione in vista con la Casertana… 06:22 Primo piano Metropolis - L'ex Maschio presenta Caneo: "Tecnico molto preparato e propositivo. Franco e Longo saranno le sue pedine chiave..." 00:37 Primo piano TURRIS, le piste straniere: scartato Lomis, per Boiciuc decisione a breve...
Mercoledì 24 febbraio 2021
20:10 News WEB TV - A breve in onda 4 chiacchiere sulla Turris: ecco come vederla... 19:30 News Designato l'arbitro di Turris-Casertana: debutto stagionale nel girone C per De Tommaso di Rimini