SEZIONI NOTIZIE

Turris e Casertana un girone dopo: i percorsi si sono invertiti. Sfida tra le peggiori difese del girone…

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto
© foto di Salvatore Varo

Turris e Casertana si ritroveranno sabato pomeriggio al Liguori, a distanza di quasi 4 mesi. Un girone dopo, sembrano letteralmente cambiati i percorsi delle due squadre. All’andata i corallini rifilarono un poker netto ai falchetti, cavalcando l’onda di un inizio stratosferico. Infatti, dopo la vittoria del Pinto la Turris occupava il quarto posto all’ottava giornata, mentre la Casertana era desolatamente ultima. Da quel momento in poi, però, la compagine di mister Guidi ha ricominciato a pedalare, vivendo un momento di massimo splendore soprattutto col nuovo anno, dato che dall’inizio del 2021 ha ottenuto ben 18 punti sui 27 disponibili, entrando prepotentemente in zona playoff.

Discorso opposto per la Turris, che invece viaggia ad una media di -13 punti rispetto all’andata, essendo scivolata a ridosso della zona playout. 

L’anticipo di sabato può essere considerato la classica gara da tripla, quella che sfugge ad ogni pronostico. Da una parte ci sarà una Turris vogliosa di riscatto dopo il cambio di allenatore, dall’altra una Casertana che si presenta come una compagine senza mezze misure, poco avvezza al pareggio. Infatti, fin qui i falchetti hanno ottenuto solo tre pareggi, tutti concentrati nella prima parte di stagione (l’ultimo risale alla sesta giornata, datata 21 ottobre, contro il Catanzaro).

La gara del Liguori vedrà di fronte anche le due peggiori difese del girone, con entrambe le squadre a quota 38 gol subiti. Numeri che lasciano presagire un confronto ricco di colpi di scena e, plausibilmente, di reti.

Altre notizie
Martedì 20 aprile 2021
22:50 News La designazione: fischietto calabrese per Turris-Bari! 16:44 News Ufficiale - Il Bari si riaffida ad Auteri prima della Turris... 11:19 Primo piano Turris, fuori l’orgoglio: servono punti per non sfidare troppo la sorte… ed evitare un pericoloso déjà vu! 11:01 News Serie C, ecco le squadre già certe dei playoff: spuntano due campane...
Lunedì 19 aprile 2021
19:45 News Occhio Turris, la Paganese ora crede nella salvezza diretta...
16:26 News Scossone a Bari: esonerato Carrera prima della Turris!
Domenica 18 aprile 2021
23:46 News IL PROSSIMO AVVERSARIO - Carrera promuove il Bari: "Pari positivo, mentalità giusta per i playoff..." 19:56 Primo piano Il punto del girone: il Bari frena di nuovo, sorpasso Catanzaro. Potenza già salvo, super colpaccio della Paganese. La Juve Stabia sempre più in alto... 09:52 News GIRONE C LIVE: tutti i risultati in tempo reale...
Sabato 17 aprile 2021
19:59 News L'anticipo del girone: impresa Vibonese, sconfitto l'Avellino e agganciata la Turris! 16:02 Primo piano TUTTO E' - Gestione Liguori: dal primo luglio sarà rebus. Attesa per il bando relativo alla concessione pluriennale... 08:34 Primo piano Il prossimo turno: anticipa la Vibonese. Derby a Caserta, Paganese allo Zacchera. Turris spettatrice interessata...
Venerdì 16 aprile 2021
16:03 News Lo scontro. Cavese-Turris spostata al 28 aprile, ma i metelliani inveiscono e scrivono alla Lega: "Violazione delle norme. Serve buon senso..." 15:45 Primo piano UFFICIALE: deroga accolta. Rinviata Cavese-Turris! 10:08 Primo piano Ultim'ora - Cavese-Turris, si va verso il rinvio! 09:57 News Verso il derby - Matera avverte la Turris: "Crediamo ancora nella salvezza!" 09:46 News Gli arbitri del prossimo turno: fischietto marchigiano per Cavese-Turris!
Giovedì 15 aprile 2021
21:10 News Lo Monaco avverte: "Costi elevatissimi, zero introiti. A breve ci sarà un'ecatombe in serie C..." 16:15 Primo piano Ufficiale - Franco si lega alla Turris fino al 2022: "Questa società ha sempre creduto in me" 13:24 News Il recupero del girone: il Palermo blinda la zona playoff!