SEZIONI NOTIZIE

Turris, Caneo pensa già al futuro: "Vorrei una Turris di personalità, tra esperti e giovani con fame. Senza carattere non ci saremmo salvati..."

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Vedi letture
Foto
© foto di Salvatore Varo

La Turris chiude il proprio campionato con il pareggio di Vibo Valentia. Primo punto ottenuto in trasferta nel girone di ritorno: Anche oggi abbiamo dimostrato di avere carattere e personalitàcommenta il tecnico Caneo-. È stato annullato un gol nettissimo a Giannone nel secondo tempo, è stato espulso un nostro calciatore ingiustamente e la squadra ha sempre risposto in tutti i sensi”. “In ogni campo su cui siamo andati – continua ancora il tecnico-, abbiamo cercato di fare la partita e mettere in difficoltà gli avversari, altrimenti non ci saremmo salvati. Quella di Vibo ne è stata la prova, questa è una squadra che non molla mai, che ci crede, che ha coraggio”.

Caneo è tornato al suo credo, quel 3-4-3 che aveva momentaneamente accantonato in gare in cui era richiesta più prudenza tattica: Abbiamo sbagliato tanto dalla tre quarti in su, come ci capitava spesso inizialmente – commenta il tecnico-. Abbiamo perso un po' più di lucidità sotto questo punto di vista, però la squadra era disposta bene in campo, palleggiava bene, cercava sempre la giocata per mettere in difficoltà l’avversario. Per queste partite che ho fatto, sono contento perché non era assolutamente facile incontrare squadre rodate e con una classifica importante alle spalle”.

Se gli chiedi di come immagina una sua Turris del futuro, Caneo sembra avere già le idee molto chiare e parla da riconfermato: “Vorrei una Turris di personalità, che imponga il proprio gioco, con calciatori di esperienza e giovani che abbiano la voglia di mettersi in discussione, di crescere, di sbagliare e provare a migliorare, a sognare qualche categoria superiore. Andremo alla ricerca di elementi che facciano al caso nostro, ma che abbiano una mentalità importante.

Caneo, infine, fa un resoconto di questa esperienza sulla panchina della Turris: “Ho preso tutto quello che c’era di buono e ho cercato di dare il massimo di me stesso. Lascio una professionalità ed attaccamento al lavoro che mi hanno sempre contraddistinto”.   

Altre notizie
Sabato 08 maggio 2021
18:47 Primo piano Nuove scintille in chiave stadio. La Turris indica al Comune tutte le criticità da risolvere entro l'iscrizione... 16:03 News Botta e risposta, Colantonio: "Tante cose incompiute sullo stadio, non posso raccontare aria fritta a chi vuole la Turris..." 14:51 Primo piano Turris in vendita, la reazione istituzionale: "A prescindere dalla proprietà, il Liguori resterà sempre la casa dei corallini!" 12:03 Primo piano Turris, messaggio dei tifosi a Colantonio: "Non mollare, continua a farci sognare!"
Venerdì 07 maggio 2021
20:38 News TC - Serie C 21/22, tutte ipotesi per la composizione dei gironi... In attesa del nuovo via a C1 e C2. E Sky può confermare la terza serie in pianta stabile...
10:05 News VIDEO - La conferenza integrale della Turris! 10:00 News EX CORALLINI - Mister Pepe alla guida del Rotonda 07:03 Primo piano Turris in vendita, D'Oriano: "Si è perso l'entusiasmo di fare calcio..."
Giovedì 06 maggio 2021
21:05 News Colantonio specifica: "Apertura per dare chance a chi ha più competenze e risorse. Ma se non si presenta nessuno, la Turris non scomparirà..." 20:54 News Primicile: "Le critiche fanno parte del gioco, ma non va dimenticato da dove siamo partiti. La programmazione tecnica prosegue, in attesa del 15 giugno..." 20:44 Primo piano Colantonio esce allo scoperto: "Gestione della C troppo impegnativa, Turris in vendita fino al 15 giugno. Due gruppi interessati, ma pretendo garanzie..." 12:04 News Coppa Italia senza C, scende in campo la politica: "Non è bastata la lezione della Super Lega?" 10:57 Primo piano TMW - La Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: Marotta punge. Muro Fazio, Ternana, che squadrone! Curcio sprecato per la Lega Pro...
Mercoledì 05 maggio 2021
22:20 News Serie C estromessa dalla Coppa Italia: la rabbia di Ghirelli!
Martedì 04 maggio 2021
22:37 News Querelle Pandolfi: accordo di massima tra Turris e Brescia. Rinviata la discussione in FIGC! 19:09 News Turris, tra bilancio e futuro: ecco l'attesa conferenza stampa! 12:13 News Turris, il messaggio di Caneo ai tifosi: "Orgoglioso di aver contribuito a qualcosa di speciale..." 11:53 News Serie C, ecco il programma del primo turno dei playoff: super derby al Menti! 07:54 Primo piano Turris, futuro societario ancora tutto da scrivere? Colantonio criptico nel post Bari: spunta un interesse da fuori…
Lunedì 03 maggio 2021
19:00 Editoriale Turris, la foto del primo anno di C tra... un risultato storico e miglioramenti futuri!