Notte di Coppa per la Turris - I probabili 11 per provare l'impresa...

04.08.2019 14:42 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Notte di Coppa per la Turris - I probabili 11 per provare l'impresa...

Notte di coppa per la Turris, che in quel di Arezzo affronterà la prima uscita ufficiale della nuova stagione, in uno stadio che rievoca piacevoli ricordi, dato che 6 anni fa i corallini conquistarono la finale della Coppa Italia di serie D, proprio con Fabiano sulla panchina.

Impegno ostico per i biancorossi, dato che l'avversario è di categoria superiore e pronto a lottare per la promozione in B, ma la Turris vuole provare comunque l'impresa, spinta da più di 200 tifosi nonostante la lunghissima trasferta.

Per l'occasione Fabiano potrebbe affidarsi solo a tre under, non essendo prevista per la Tim Cup l'obbligatorietà della D per i giovani. 

Due i moduli i possibili. Il più probabile il consueto 4-3-3, con Riccio nelle vesti di terzino sinistro ed il duo Varchetta-Di Nunzio al centro. In mediana spazio al trio Forte-Aliperta-Fabiano, con tridente offensivo composto da Sowe, Longo e Alma. Attacco praticamente obbligato, visto le assenze di Da Dalt e Celiento.

Proprio per non giocarsi tutte le carte offensive dal primo minuto, non è da escludere una soluzione provata all'inizio del ritiro, ossia un 4-3-1-2 nel quale Forte o Franco potrebbero agire da trequartista. In questo caso Sowe partirebbe dalla panchina per colpire in corso d'opera.

Turris (4-3-3/4-3-1-2): Cefariello, Esempio, Di Nunzio, Varchetta, Riccio; Fabiano, Aliperta, Forte; Sowe (Franco), Longo, Alma.