LIVE Turris-Castrovillari 4-2 (16'pt Celiento, 33'pt e 9'st Ennin, 45'pt e 25'st Longo, 15'st Aliperta r) FINALE

18.11.2018 14:13 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Nello Giannantonio
LIVE Turris-Castrovillari 4-2 (16'pt Celiento, 33'pt e 9'st Ennin, 45'pt e 25'st Longo, 15'st Aliperta r) FINALE

49' - FINALE

47' - Ammonito Signorelli.

45' - Concessi 4 minuti di recupero. Nella Turris entra anche Formisano per Aliperta.

42' - Punizione di Franco dal limite: palla di poco fuori. Esce Celiento, entra Signorelli.

39' - Gara ora spezzettata, ma la Turris ha il match in pieno controllo, forte anche dell'uomo in più.

36' - Girandola di cambi. Ora è il turno di Leone per Vacca.

33' - Nel Castrovillari fuori Gallon, dentro Finocchiaro.

30' - Standing ovation per Longo: al suo posto entra Guarracino.

28' - Cambio nella Turris: fuori Addessi, dentro Franco. Qualche attimo prima serpentina di Celiento in area, interrotta dall'uscita del portiere.

26' - Liguori in visibilio per la pregevole perla del bomber corallino.

25' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL - Eurogol di Longo, che in rovesciata sigla il 4-2!

23' - Castrovillari che ci prova nonostante l'uomo in meno.

20' - Liguori incandescente. Ora è il pubblico di casa a trascinare la Turris...

17' - GOL ANNULLATO ALLA TURRIS - Tap in di Longo su tiro respinto di Celiento, ma l'arbitro annulla tutto per fuorigioco.

15' - GOOOOOOOOOOOOOOL - Aliperta si presenta dal dischetto e non sbaglia. Il portiere indovina la traiettoria, ma il tiro del regista corallino è angolato e imparabile.

14' - Ospiti in dieci uomini. Entra il secondo portiere del Castrovillari Papa, classe 2002, al posto di Pandolfi.

12' - RIGORE PER LA TURRIS - Azione insistita di Longo, che ruba palla ad Ungaro, di forza entra in area e viene atterrato dal portiere. Fallo da ultimo uomo e rosso diretto per l'estremo difensore del Castrovillari.

9' - GOL CASTROVILLARI - Contropiede vincente degli ospiti, con Ennin che si infila centralmente e batte D'Inverno in uscita.

3' - Turris ad un passo dal terzo gol con classica giocata di Celiento: il suo destro a rientrare è deviato in angolo dal portiere.

1' - Si riparte.

_________________________________

47' - FINE PRIMO TEMPO - Una grande Turris in questa prima frazione!

45' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - La Turris torna in vantaggio con colpo di testa di Longo, smarcato in area da un sontuoso assist di Aliperta. Esplode il Liguori, corallini meritatamente in gol.

44' - Giallo anche per Ungaro tra gli ospiti.

42' - Ammonito Lagnena.

40' - Aliperta prova la conclusione dal limite: la palla sembra indirizzata nello specchio della porta, ma la retroguardia ospite riesce a deviarla in angolo. Sugli sviluppi del corner, stacco di Lagnena con parata del portiere. Turris che comunque continua a creare occasioni!

38' - Aumenta il ritmo della partita. Turris pericolosissima con Longo, che aggancia bene in area ma spara sul portiere. Sulla ripartenza del Castrovillari, grande intervento di Aliperta che interrompe l'azione avversaria.

33' - PARI CASTROVILLARI - Gli ospiti trovano il pari con diagonale di Ennin. Azione però viziata da un evidente fallo di mano da parte di un giocatore del Castrovillari, che ha scatenato le proteste della Turris. A farne le spese Varchetta, ammonito nell'occasione.

32' - Turris ancora pericolosa. Questa volta numero di Addessi, che supera il diretto avversario e calcia in porta. Cellitti si salva con i pugni. 

30' - Longo ci prova da fuori: palla che finisce debolmente tra le braccia del portiere.

28' - Turris galvanizzata dal vantaggio. I corallini restano alti e provano a colpire ancora.

25' - Longo prova ancora a colpire sul filo del fuorigioco, ma l'arbitro segnala offside. In difficoltà i centrali del Castrovillari sui tagli del bomber corallino!

21' - Il Castrovillari prova a reagire con sortita di Ennin: provvidenziale chiusura di Varchetta. 

16' - GOOOOOOOOOOL - Celiento sigla il vantaggio corallino, lanciato in area da un'intelligente sponda di testa di Longo che apre tutta la difesa ospite. L'ala corallina a tu per tu col portiere non sbaglia e spedisce in rete!

13' - Longo prova ad incunearsi in area, ma Ungaro chiude in extremis e devia in angolo. Sul corner successivo Varchetta viene anticipato.

10' - Longo fermato in sospetta posizione di fuorigioco su bel lancio di Aliperta.

8' - Vacca ci prova dal limite: il suo tiro è però smorzato da un difensore avversario e finisce debolmente tra le braccia del portiere.

7' - Gara a viso aperto: la Turris esercita una buona pressione in questi primi minuti.

5' - Bel colpo d'occhio al Liguori: superate pienamente le mille presenze, con rappresentanza ospite.

2' - Turris subito lanciata in avanti con Longo, che scatta sul filo del fuorigioco. L'uscita tempestiva di Cellitti evita il peggio. 

1' - Partiti!

Squadre in campo. Turris in maglia biancorossa. Castrovillari con la classica casacca a tinte rossonere.

FORMAZIONE TURRIS - Confermate le indiscrezioni della vigilia: Addessi in campo dal primo minuto. Si rivede Longo dall'inizio e Lagnena sostituisce lo squalificato Di Nunzio.

TURRIS-CASTROVILLARI 4-2

TURRIS (4-3-3): D'Inverno, Esempio, Lagnena, Varchetta, Auriemma; Fabiano, Aliperta (45'st Formisano), Vacca (36'st Leone); Addessi (28'st Franco), Longo (30'st Guarracino), Celiento (42'st Signorelli). All.: Fabiano. A disp.: Casolare, Federico, Marino, Formisano, Franco, Leone, Messina, Signorelli, Guarracino. All.: Fabiano.

CASTROVILLARI (4-3-3): Cellitti, Ielo, Ungaro, Lomasto (40'st Della Guardia), Indelicato; Forgione, Lavrendi, Catinali; Pandolfi (14'st Papa), Gallon (33'st Finocchiaro), Ennin. All.: Marra. A disp.: Papa, Corsaro, Grimaldi, Della Guardia, Canale, Finocchiaro, Lanza, Villa, Siano. 

ARBITRO: Marco Sicurello di Seregno (MB).

RETI: 16'pt Celiento, 33'pt e 9'st Ennin, 45'pt e 25'st Longo, 15'st Aliperta r.

NOTE: ammoniti Varchetta, Lagnena, Ungaro, Catinali, Signorelli. Espulso Cellitti al 12'st per fallo da ultimo uomo. Spettatori: 1700 circa.