SEZIONI NOTIZIE

La Top 11 del girone C: presente Romano. Super esordio per Ciccone del Francavilla, riecco Castaldo!

di Vincenzo Piergallino
Fonte: TuttoC.com
Vedi letture
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Questi i migliori undici di questo turno a cura del portale TuttoC.com

PORTIERE 

Raffaele Di Gennaro (Catanzaro): se i giallorossi escono con un punto dal Veneziani, è merito suo. Il calcio di rigore parato a dieci dal termine a Bunino è il preambolo al pari dei suoi qualche minuto dopo. Inspiegabile il motivo per cui faccia il secondo portiere in Serie C.  

DIFENSORI 

Emanuele Suagher  (Ternana): chiude i giochi a pochi minuti dalla fine del primo tempo sul campo della Juve Stabia. Le fere non smettono di stupire e continuano ad essere devastanti, irraggiungibili per tutti. Oltre ad essere un baluardo invalicabile si dimostra ancora una volta preciso in zona goal. 

Toni Markic (Viterbese): un goal che vale tre punti. I laziali firmano la prima vittoria in casa della stagione e proseguono il loro momento positivo e la risalita in classifica. Si tirano fuori dalla zona retrocessione grazie alla rete del proprio centrale difensivo. 

Maxime Giron (Bisceglie): se i suoi tengono per quasi 90 minuti contro la corazzata Bari è anche merito suo. Preciso, contiene bene Andreoni e Marras da quel lato. Poi però il Bari, da grande squadra la vince allo scadere.

CENTROCAMPISTI 

Jacopo Dall’Oglio (Catania): firma l’1-0 e il primo goal dell’era Tacopina. Gli etnei battono il Foggia e ritrovano il loro faro in mezzo al campo. Preciso e puntuale, si riscopre anche goleador. 

Manuel Castorani (Virtus Francavilla): parte dalla panchina, ma subentra al 39esimo del primo tempo e si rende protagonista del pareggio dei pugliesi che poi passano al minuto 90. I biancazzurri continuano la striscia positiva e si avvicinano alla zona playoff. 

Emanuele Adamo (Avellino): gli irpini vincono il derby campano grazie alla sua rete. Si isolano al terzo posto in classifica e inseguono il Bari, provando fino alla fine a raggiungere la miglior posizione per dar fastidio durante i playoff. 

Antonio Romano (Turris): uno dei pezzi pregiati della compagine sorpresa del girone C, firma il pari in casa contro la Vibonese. I corallini continuano il loro momento positivo e agguatano il pari a dieci dalla fine, restando in piena zona playoff. 

ATTACCANTI 

Luigi Castaldo (Casertana): entra dalla panchina e firma subito il pari. Esperienza e carattere a servizio di mister Guidi, attaccante di categoria spiana la strada verso la rimonta dei suoi che vincono il derby, seconda vittoria consecutiva. 

Mirko Antenucci (Bari): alla fine la decide sempre lui, al minuto 88. Un giocatore che ha poco a che fare con questa categoria, salva il Bari che vince e continua la rincorsa contro la Ternana. Decisivo come non mai. 

Nicola Ciccone (Virtus Francavilla): esordio con goal. E che goal. Alla prima in maglia biancazzurra non delude e anzi diventa decisivo, la sua rete vale tre punti e il Barbera è espugnato.  

ALLENATORE 

Federico Guidi (Casertana): continua il magic moment in casa dei falchetti. Due vittorie consecutive contro Catania e Paganese, 6 goal fatti e meccanismi che iniziano a funzionare. I rossoblu escono fuori dalla zona calda con due partite in meno e gran merito è del proprio mister.

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
12:15 News La Turris comunica: tutti negativi nell'ultimo ciclo di tamponi! 12:00 News Girone C LIVE: tutti i risultati in tempo reale... 11:12 News Il programma della giornata: oggi sei anticipi. Foggia al San Nicola, il Catanzaro ospita la capolista. Turni casalinghi per Vibonese e Bisceglie... 09:53 News I probabili 11 della Casertana: dubbio Del Grosso dietro, mediana tutta under. In avanti torna Cuppone, Castaldo dalla panchina! 06:45 Primo piano Turris, un derby per uscire dalla crisi: pronta una mini-rivoluzione. Linea verde, ballottaggi in mediana e in attacco…
Venerdì 26 febbraio 2021
18:16 News I convocati della Turris: c'è Boiciuc, tanti assenti tra i corallini. Longo, Pitzalis e Ferretti si aggiungono ai soliti noti... 18:12 Primo piano Verso Turris-Casertana - Caneo al debutto: "La squadra ha risposto bene alle mie sollecitazioni. Rosa ben assortita per ovviare alle assenze..." 17:50 News Qui Casertana, Guidi recupera Castaldo e Del Grosso: "Gara difficile da preparare. Troveremo una Turris affamata e con entusiasmo..." 16:09 News La Turris torna su Sky: in diretta Tv il derby con la Casertana! 15:44 News Allarme Covid: un positivo nella Turris! 15:40 Primo piano Svolta Boiciuc: arrivato il transfer internazionale. Esordio possibile già domani!
Giovedì 25 febbraio 2021
21:08 Primo piano Turris, ufficiale Boiciuc. Si attende il transfer per convocarlo già con la Casertana... 17:36 Primo piano Turris e Casertana un girone dopo: i percorsi si sono invertiti. Sfida tra le peggiori difese del girone… 16:14 News UFFICIALE - Incubo Covid alla Cavese: rinviato il match con il Potenza! 15:10 News Tegola Casertana: stagione finita per Konate! 11:43 Primo piano Il verdetto - C’è il sì di Caneo: Boiciuc resterà con la Turris! Convocazione in vista con la Casertana… 06:22 Primo piano Metropolis - L'ex Maschio presenta Caneo: "Tecnico molto preparato e propositivo. Franco e Longo saranno le sue pedine chiave..." 00:37 Primo piano TURRIS, le piste straniere: scartato Lomis, per Boiciuc decisione a breve...
Mercoledì 24 febbraio 2021
20:10 News WEB TV - A breve in onda 4 chiacchiere sulla Turris: ecco come vederla... 19:30 News Designato l'arbitro di Turris-Casertana: debutto stagionale nel girone C per De Tommaso di Rimini