La tifocronaca di Monopoli-Turris: "Piazze che meritano più della bassa classifica..."

19.03.2024 21:55 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
La tifocronaca di Monopoli-Turris: "Piazze che meritano più della bassa classifica..."

Monopoli-Turris vista dal punto di vista dei tifosi nel resoconto di SportPeople.net: "Una partita molto importante in chiave salvezza quella fra Monopoli e Turris. Colpo d’occhio assolutamente positivo. La Curva Nord appare bella piena e non male anche la risposta della tribuna centrale. L’entrata in campo dei ventidue sfidanti è accolta con una semplice quanto riuscita scenografia con alla base dei cartoncini biancoverdi, mentre al centro si staglia un telone raffigurante la testa di un gabbiano, simbolo del club.

Posizionandomi in seconda battuta sotto il settore ospiti, trovo un bel gruppo proveniente da Torre del Greco, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Fin dal principio si dimostrano decisi a fare la loro parte, facendosi sentire spesso e volentieri come mi era capitato di percepirli anche quando mi trovavo ancora sotto la curva di casa. Belle manate, cori secchi sapientemente alternati a dei cori più prolungati, bandierine sempre al vento, insomma molto positiva la prova di questa realtà che anche negli anni più bui del proprio sodalizio calcistico non ha mai lesinato amore e sostegno alla causa.

In campo un misero pareggio a reti bianche non ammazza definitivamente le velleità di nessuna delle due ma nemmeno le aiuta più di tanti ad uscire dal pantano di questa classifica ben al di sotto dell’affetto e del blasone delle due piazze".