SEZIONI NOTIZIE

I verdetti del girone d'andata: Ternana schiacciasassi, il Bari insegue a fatica. Palermo e Stabia ko, la Turris resta ottava. Vittorie pesanti per Casertana e Viterbese...

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Si chiude il girone d’andata del girone C. La classifica ancora non è del tutto delineata, a causa di qualche gara da recuperare, ma abbastanza indicativa sui valori di un raggruppamento molto equilibrato, fin qui dominato in lungo ed in largo dalla Ternana, che anche oggi ha ottenuto una vittoria rotonda in un campo non facile come il Menti di Castellammare. Il Bari resta in scia, a -8, grazie al colpaccio in extremis ottenuto nel sofferto derby col Bisceglie. 

Frena il Catanzaro, che nel finale evita il ko contro il Monopoli, e viene sorpassato al quarto posto dal Catania del neo proprietario Tacopina, che si impone in casa sul Foggia. Nonostante il pari casalingo, la Turris resta ottava, in piena zona playoff, dato che il Palermo capitola in casa contro la Virtus Francavilla.

Nella lotta salvezza pesante vittoria della Casertana nello scontro diretto con la Paganese, mentre la Viterbese supera di misura il Teramo.   

Avellino-Cavese 1-0

Turris-Vibonese 1-1

Palermo-V.Francavilla 1-2

Catania-Foggia 2-1

Monopoli-Catanzaro 1-1

Bisceglie-Bari 0-1

Juve Stabia-Ternana 0-3

Paganese-Casertana 1-3

Viterbese-Teramo 1-0

Riposa: Potenza.

LA CLASSIFICA

46 – TERNANA

___________

38 – BARI

31 – AVELLINO

30 – CATANIA (-2)

28 – CATANZARO*

28 – TERAMO

28 – FOGGIA

27 – TURRIS

24 – PALERMO

23 – JUVE STABIA*

_________________

22 – VIRTUS FRANCAVILLA

21 – VIBONESE

18 – VITERBESE*

18 – CASERTANA**

___________________

17 – MONOPOLI

16 – POTENZA

14 – BISCEGLIE*

12 – PAGANESE

________________

  8 – CAVESE

*UNA GARA IN MENO

** DUE GARE IN MENO

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
12:15 News La Turris comunica: tutti negativi nell'ultimo ciclo di tamponi! 12:00 News Girone C LIVE: tutti i risultati in tempo reale... 11:12 News Il programma della giornata: oggi sei anticipi. Foggia al San Nicola, il Catanzaro ospita la capolista. Turni casalinghi per Vibonese e Bisceglie... 09:53 News I probabili 11 della Casertana: dubbio Del Grosso dietro, mediana tutta under. In avanti torna Cuppone, Castaldo dalla panchina! 06:45 Primo piano Turris, un derby per uscire dalla crisi: pronta una mini-rivoluzione. Linea verde, ballottaggi in mediana e in attacco…
Venerdì 26 febbraio 2021
18:16 News I convocati della Turris: c'è Boiciuc, tanti assenti tra i corallini. Longo, Pitzalis e Ferretti si aggiungono ai soliti noti... 18:12 Primo piano Verso Turris-Casertana - Caneo al debutto: "La squadra ha risposto bene alle mie sollecitazioni. Rosa ben assortita per ovviare alle assenze..." 17:50 News Qui Casertana, Guidi recupera Castaldo e Del Grosso: "Gara difficile da preparare. Troveremo una Turris affamata e con entusiasmo..." 16:09 News La Turris torna su Sky: in diretta Tv il derby con la Casertana! 15:44 News Allarme Covid: un positivo nella Turris! 15:40 Primo piano Svolta Boiciuc: arrivato il transfer internazionale. Esordio possibile già domani!
Giovedì 25 febbraio 2021
21:08 Primo piano Turris, ufficiale Boiciuc. Si attende il transfer per convocarlo già con la Casertana... 17:36 Primo piano Turris e Casertana un girone dopo: i percorsi si sono invertiti. Sfida tra le peggiori difese del girone… 16:14 News UFFICIALE - Incubo Covid alla Cavese: rinviato il match con il Potenza! 15:10 News Tegola Casertana: stagione finita per Konate! 11:43 Primo piano Il verdetto - C’è il sì di Caneo: Boiciuc resterà con la Turris! Convocazione in vista con la Casertana… 06:22 Primo piano Metropolis - L'ex Maschio presenta Caneo: "Tecnico molto preparato e propositivo. Franco e Longo saranno le sue pedine chiave..." 00:37 Primo piano TURRIS, le piste straniere: scartato Lomis, per Boiciuc decisione a breve...
Mercoledì 24 febbraio 2021
20:10 News WEB TV - A breve in onda 4 chiacchiere sulla Turris: ecco come vederla... 19:30 News Designato l'arbitro di Turris-Casertana: debutto stagionale nel girone C per De Tommaso di Rimini