Gallipoli-Turris: domani il verdetto del Giudice. In attesa anche il Taranto...

06.10.2015 16:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Gallipoli-Turris: domani il verdetto del Giudice. In attesa anche il Taranto...

Ancora poche ore e poi dovrebbe finalmente sciogliersi il grande enigma su Gallipoli-Turris, match non disputato per atti vandalici allo stadio Bianco nella notte antecedente allo stesso. Secondo le ultimi indiscrezioni domani pomeriggio il Giudice Sportivo diramerà il suo verdetto. Infatti la Lega ha comunicato alle due società la possibilità di produrre altre deduzioni entro la giornata di oggi. Argomento scottante per la LND, dato che non ci sono precedenti al proposito.

I corallini chiedono la vittoria a tavolino, imputando alla societá pugliese la responsabilitá di non aver fatto praticamente nulla per tentare di riassestare il manto erboso, sì danneggiato ma non in maniera irrimediabile tanto da non poter scendere in campo. Di contro il Gallipoli, rinvigorito dagli ultimi acquisti, punta al rinvio del match, consapevole di avere maggiori chances rispetto a qualche settimana fa, dove c’era una situazione societaria in piena crisi.

CLASSIFICA DA RISCRIVERE ? – In trepidante attesa della sentenza del Giudice anche il Taranto, che ha presentato reclamo in merito alla gara col Bisceglie per la posizione irregolare di Ngom, centrocampista dei nerazzurri che ha giocato la sfida nonostante avesse una squalifica da scontare.

Classifica dunque che potrebbe cambiare notevolmente. Infatti, in caso di vittoria dei tarantini, la vetta passerebbe proprio alla formazione jonica, che quella sfida l'ha persa sul campo per 2-1, sorpassando così il Nardó. Mentre la Turris con i 3 punti a tavolino volerebbe a quota 13, piazzandosi al terzo posto.

IL NUOVO CASO - Ciò non basta, perchè il Nardò potrebbe scivolare addirittura al terzo posto. Il tutto nasce dopo la sfida tra Francavilla e Picerno, terminata col punteggio di 1-1 grazie alle reti di Aleksic e Milisevic. Proprio la posizione di quest'ultimo è sotto la lente d'ingrandimento del giudice sportivo perchè si tratta di extracomunitario e quindi il giocatore, prima di poter scendere in campo, deve ottenere il visto da parte del Dipartimento Tesseramento, placet che, il condizionale è d'obbligo, non sarebbe arrivato.