Valzer di titoli: si preannuncia estate calda per Fratta, Pozzuoli, Procida e...

25.05.2018 11:51 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: sportcampania (gianfranco collaro)
Valzer di titoli: si preannuncia estate calda per Fratta, Pozzuoli, Procida e...

Potrebbe prendere una piega davvero scottante l’estate campana. Infatti, come ogni anno, accanto al calciomercato potrebbe prendere piede anche il classico valzer di titoli.

Al momento tutto sembrerebbe tacere, anche a causa della recente chiusura dei campionati, ma già qualcosa bolle in pentola. Ad oggi il solo titolo sicuramente sul mercato è quello della Frattese di Gaetano Battiloro e soci. La pista più calda è quella che vedrebbe il titolo spostarsi a Ponticelli e tornare a onorare i fasti del Campania sparito negli anni scorsi. Battiloro, però apparirebbe ancora non particolarmente convinto di questa strada, ingolosito anche dall’interessamento dei proprietari del Rinascita Ischia Isola Verde, affamati di tornare prontamente nei palcoscenici calcistici nazionali, ma anche di alcuni investitori di Pozzuoli.

Ed è proprio nel territorio flegreo che la situazione sembrerebbe particolarmente caotica. Possibile la nascita di un asse Pozzuoli-Monte di Procida, che non renderebbe felice la famiglia gialloblu, perchè significherebbe dover abbandonare ogni sogno di crescita della sua società. Infatti nel comune montese a tenere attualmente banco è sicuramente la questione stadio “Vezzuto-Marasco”, con il rincaro vertiginoso del canone affittuario e l’apertura di una gara d’appalto a cui ha presentato richiesta proprio la Puteolana 1902 di Carmine Franco. L’imprenditore partenopeo, per altro, nel congedo stagionale darebbe l’impressione di essere entrato in una pausa di riflessione. “Esco da Pozzuoli ricordando che fino a questa estate la Puteolana non esisteva” si leggeva sul comunicato stampa diramato dalla società granata. Difficile capire ad oggi le intenzioni dell’attuale dirigenza, che dopo diversi investimenti non avrebbe di certo voglia di lasciare nuovamente il calcio. D’altro canto, però, la situazione dello Stadio Conte non vuole sbloccarsi, anche a causa di un rapporto non particolarmente idilliaco tra il primo cittadino puteolano Vincenzo Figliola e il patron dei diavoli rossi. Da qui il pensiero di un trasferimento del titolo d’Eccellenza proprio a Monte di Procida in caso di vittoria della gara d’appalto, dove la Puteolana potrebbe instaurarsi togliendo lo spazio alla squadra del Presidente Lamberti.

A tenere in suspense i tifosi dei granata i rumors delle presenza di alcuni investitori puteolani interessati all’acquisizione della già citata Frattese. Uno scenario che potrebbe aprire ad un vero e proprio effetto domino.