SEZIONI NOTIZIE

La Turris beffa il Palermo, Boscaglia: "Noi volevamo creare, loro distruggere. Corallini scaltri..."

di Vincenzo Piergallino
Fonte: mediagol.it
Vedi letture
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel match valido per il recupero della sesta giornata del Girone C di Serie C, il Palermo è stato sconfitto in casa nei minuti finali dell’incontro dal club guidato da Fabiano. Luca Pandolfi, attaccante della Turris, ha portato a termine nel mgiliore dei modi il contropiede dei campani, segnando il gol vittoria al 95′. Al termine della sfida, il tecnico dei siciliani Roberto Boscaglia ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla gara, raccolte dal portale Mediago.it.

“Giusto che i ragazzi siano abbattuti perché sanno che hanno giocato una buona partita, la sconfitta di oggi non ci toglie le certezze ma dobbiamo migliorare su alcuni aspetti. Siamo abbastanza tranquilli e continuare a lavorare così, oggi tante occasioni create e se avessimo fatto gol sarebbe cambiato tutto. Loro sono stati scaltri e furbi, non è successo niente di che. Ho visto i ragazzi giù e quando si perde è giusto sia così, non ci possiamo permettere passi falsi ma dobbiamo valutare anche la prestazione. Oggi la sconfitta non ci stava considerando che ci andava già stretto il pareggio. Gol Turris? devo rivederlo, eravamo in tanti in area di rigore e abbiamo messo una palla centrale permettendo agli avversari di ripartire. Qui non c’è da cercare il colpevole, se fossimo stati già sul 3-0 non sarebbe successo nulla. Nel secondo tempo nessuno ha mollato, loro si sono alzati un pò di più e fatto una ripartenza dopo pochi minuti poi non ho mai visto la Turris. Il Palermo voleva costruire mentre loro distruggere, gettandosi spesso a terra e facendo entrare spesso i sanitari. non è stato un problema di mentalità, si gioca con equilibrio per vincere le partite. Non abbiamo concesso un tiro eccezion fatta per una conclusione a inizio secondo tempo e poi il gol, abbiamo costruito tanto nonostante i campani fossero 11 dietro la palla. Dobbiamo migliorare sotto porta e nel passaggio finale anche perchè di squadra così ne verranno a giocare tante a Palermo, bisogna continuare così. Questa squadra sa quello che vuole e sa quello che fa. La squadra ha cercato fino alla fine la vittoria, ma non è cambiato nulla rispetto alle altre partite. Non ho trovato nulla di diverso“.

Altre notizie
Venerdì 22 gennaio 2021
21:00 News Fascino derby: Eleven dedica la sua copertina a Turris-Avellino! 19:42 News SPC 214 - Turris-Avellino: il derby della riconoscenza! 15:58 News Turno infrasettimanale: cambia l'orario di Viterbese-Turris 15:30 News I precedenti di Turris-Avellino. Quando la Gazzetta celebrò la vittoria del '97... 12:39 Primo piano CM - Turris, dalla A nuovo sondaggio per Pandolfi...
PUBBLICITÀ
11:33 News Avellino, Braglia presenta il derby: "Rispettiamo la Turris, una squadra compatta che ama farsi attaccare e ripartire..." 10:00 News MERCATO LIVE - Colpi importanti per Cavese, Francavilla e Catania. Bis di terzini per il Bari, torna di moda Cianci! 06:28 Primo piano Metropolis - Tascone alza la posta: "Battiamo l'Avellino per puntare ai playoff!"
Giovedì 21 gennaio 2021
13:50 News Qui Avellino: Silvestri recupera per la Turris. Carriero scalpita per partire dall'inizio... 11:31 News La Turris comunica: "Per gli abbonati nuovi codici Eleven validi per un mese! Ecco come riscattarli..." 11:00 Primo piano Turris, i dati del girone d’andata: cammino da playoff. Meglio in trasferta che al Liguori, emblematica la distribuzione dei gol di Pandolfi… 08:25 News MERCATO LIVE - Il Monopoli compra ancora, il Bari saluta Simeri. Cavese su Giacobbe, rinforzo under per la Juve Stabia...
Mercoledì 20 gennaio 2021
23:12 News Clima incandescente a Bari: spuntano gli striscioni contro Auteri! 21:00 News Ghirelli alla Camera: "Urge restyling gli stadi della serie C. Potenziare lo spettro di utilizzo dei Fondi Speciali dell’ICS..." 18:40 News L'Alessandria lancia l'iniziativa per riaprire al pubblico: "Vaccinati allo stadio" 17:16 News Il recupero del girone C: terza vittoria consecutiva della Casertana, il Bisceglie resta terzultimo 16:46 Primo piano Manca l'accordo tra Sandomenico e la Nocerina: il mercato in entrata della Turris è teoricamente bloccato! 16:11 News VIDEO - La gol collection del girone C 15:04 News Tacopina carica il Catania: "Caccia alla B già da quest'anno..." 12:37 News L'ex trainer del Bari Cornacchini: "La Turris sta sorprendendo..."