Brindisi, nel prossimo turno può arrivare la retrocessione matematica: dipende anche dalla Turris...

28.03.2024 12:14 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tratto da seried24.com
Brindisi, nel prossimo turno può arrivare la retrocessione matematica: dipende anche dalla Turris...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

Dopo un solo anno dalla promozione tra i professionisti arrivata all’ultima partita di campionato il Brindisi potrebbe subito tornare in Serie D già alla trentaquattresima giornata. Come sottolineato dal portale SerieD24.com, per evitare (almeno per il momento) la retrocessione Losacco, allenatore chiamato a traghettare la squadra fino al termine della stagione, è obbligato a vincerecontro la Virtus Francavilla, prossima avversaria del Brindisi. In questo momento i biancoazzurri si trovano all’ultimo posto del girone C con 12 punti di distanza dal Monterosi penultimo.

Il Brindisi potrebbe già essere ufficialmente retrocesso alla prossima giornata di campionato, ma quali sono le possibili combinazioni? Se il Monterosi dovesse battere il Benevento, attualmente secondo, e Brindisi non riuscisse a sconfigerre la Virtus Francavilla la squadra di Losacco sarebbe condannata alla Serie D. In caso di pareggio tra Monterosi e Benevento basterebbe un punto contro Francavilla per rimandare gli spettri della retrocessione.

Da tenere d’occhio è anche la Turris sedicesima: se la squadra campana dovesse vincere il Brindisi sarebbe automaticamente in D. In caso di pareggio tra Turris e Cerignola i biancoazzurri sarebbero costretti a vincere mentre se la Turris dovesse perdere a Brindisi per salvarsi basterebbe un solo punto contro Francavilla.