Dopo 10 anni di nuovo insieme: salvatela di nuovo!

03.12.2015 17:24 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Dopo 10 anni di nuovo insieme: salvatela di nuovo!
© foto di forzaturris

Era una tiepida domenica di novembre, e per la prima volta la Turris scese in campo con la coppia Baratto-Vitaglione. Stagione 2004/2005. Primo anno di serie D. Avversario di turno il Sorrento (terminò 1 a 1 con gol su punizione proprio del neo acquisto Baratto). Da quella partita la Turris inizia a scalare la classifica grazie e soprattutto alla coppia del gol. Arriva così la salvezza a fine stagione.

IL RITORNO - Oggi, 10 anni dopo si ritrovano di nuovo insieme. Non più nelle vesti di trequartista e centravanti ma bensì di allenatore e direttore sportivo. Vitaglione e Baratto oggi come allora di nuovo a braccetto con lo stesso obiettivo: salvare la Turris!

L'ESAME - Ruolo determinante sarà quello della società corallina che deve difendere e proteggere a spada tratta il nuovo allenatore anche nei momenti di difficoltà. Magari evitando alcuni errori commessi con Di Maio. Baratto, infatti, a tutti gli effetti è un emergente e confrontarsi in una piazza importante come quella di Torre del Greco è un esame che potrà superare in primis con l'incondizionato supporto della dirigenza  anche quando "nuvoloni grigi si addenseranno sul Liguori". Perchè si sa, il campionato è duro e ci sarà da lottare sino alla fine.

Dopo dieci anni di nuovo insieme, Vitaglione da una parte e Baratto da un'altra...salvatela di nuovo!