Vitaglione: "Turris col piglio di una grande. Playoff? Ci credo, a patto che…"

01.02.2016 07:44 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Vitaglione: "Turris col piglio di una grande. Playoff? Ci credo, a patto che…"
© foto di Salvatore Varo

Vitaglione analizza la vittoria e la bella prestazione corallina: “La Turris ha avuto un importante approccio alla gara e con un piglio importante, disputando a mio parere una mezzora di gran calcio. Nel secondo tempo la partita si è giocata più sui nervi e, come giusto che sia, abbiamo badato a contenere la sfuriata dei padroni di casa. Voglio ricordare al proposito due prodezze di Abagnale, che si sta dimostrando un grande portiere. Ma la vittoria è strameritata e per di più ottenuta su un campo molto difficile, contro un avversario che ha dichiarato di voler puntare ai playoff”.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE –Ora ci godiamo il sesto posto in classifica. Il sogno playoff? Pensiamo ad arrivare a quota 42 punti, poi ragioniamo. A mio parere la Turris ha tutte le carte in regola per arrivare ai playoff, purché mantenga una continuità mentale e di rendimento. Se la Turris è quella vista col San Severo, io ci credo. Ma ripeto, ad oggi è ancora un discorso prematuro”.

LA PROSSIMIA – Il Potenza? Avremo ancora una volta problemi di formazione a causa di squalifiche, ma non ci fasciamo la testa. L’importante è giocare con la giusta intensità. Ci mancherà Sperandeo, ma molto probabilmente recupereremo Tarallo".

L’APPELLO –Contro il Potenza mi aspetto una grande risposta da parte della città, soprattutto per onorare Vincenzo Strino, visto che gli sarà intitolata la Tribuna”.