Vitaglione: "Con Iuliano e Ferrara mercato chiuso. Sul fronte uscite..."

16.12.2014 17:10 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Vitaglione: "Con Iuliano e Ferrara mercato chiuso. Sul fronte uscite..."

Alla ripresa degli allenamenti, in vista della gara di Coppa contro il Gragnano, non una ma due novità di mercato in casa Turris. Non solo il fantasista Iuliano, ma anche il classe ’90 Ferrara (ex Sarnese).

Il ds Vitaglione, entusiasta degli ultimi ingaggi, commenta il mercato corallino: “Con Iuliano e Ferrara il nostro mercato è chiuso. Anzi vi confesso che ero alla ricerca anche di un difensore centrale per sopperire alla lunga squalifica di Salvatore. Ma alla fine, non trovando nulla che potesse fare al caso nostro, si è deciso di restare così, dal momento anche che il mister ha piena fiducia nell’under Gallo. Così come ho fatto un sondaggio per Visciano ma il calciatore ha preferito restare in serie D. La società, dunque, è pienamente soddisfatta di quanto fatto in questo mercato di riparazione dal momento che, come già dissi tempo fa, la rosa andava solo integrata con innesti mirati e non stravolta. Inoltre la società ha voluto fare un ulteriore sforzo con l’ingaggio di Ferrara. Avevo sempre detto che se ci fosse capitata l’occasione non ce la saremo fatta scappare e questo acquisto ne è una conferma”.

IL PUNTO SUI NUOVI - Il dirigente corallino passa poi ad analizzare i due innesti singolarmente: “Iuliano ci permette di fare quel famoso salto di qualità di cui avevamo oggettivamente bisogno. Tecnicamente non si discute, deve solo giocare con la giusta mentalità e mettere il suo estro al servizio della squadra. E’ pur vero che non dobbiamo caricarlo di responsabilità, seppur sia un giocatore dalla forte personalità. Per quanto riguarda Ferrara è il classico jolly, capace di giocare sia esterno basso e alto, e può benissimo essere adattato in un centrocampo a tre. L’anno scorso ha vinto il campionato di Eccellenza con la Sarnese e quindi sono sicuro che sarà utile alla causa”.

MERCATO IN USCITA - Eccetto Carbonaro e Ramondo, sul fronte cessioni non si registra alcuna manovra anche se Vitaglione svela un aneddoto: “Negli ultimi giorni, il S.Agnello si era fotto sotto per Grezio. La dirigenza costiera voleva il nostro centravanti a tutti i costi ed è arrivata ad offrire cifre importanti. Ma la società corallina ha deciso senza esitazione di non privarsene e lo stesso Grezio non ha mai pensato di lasciare la Turris”.