Verso Latina-Turris: prezzi alle stelle per il settore ospiti!

02.03.2020 21:48 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Verso Latina-Turris: prezzi alle stelle per il settore ospiti!

Lasciano francamente perplessi i prezzi divulgati dal Latina Calcio per accedere al settore ospiti dello stadio "Domenico Francioni", in vista del prossimo match interno contro la Turris. 18 euro + 1 di diritti di prevendita (biglietti acquistabili solo in questa modalità), per un totale di 19 euro per ciascun tifoso corallino. Un prezzo esorbitante, eccessivo, inconsueto per un settore ospiti, soprattutto se si pensa che per accedere allo stesso settore nei match con Cassino e Torres il prezzo del biglietto era di 10 euro. Vero è che la visita della capolista ed il seguito corallino spesso e volentieri generano un ottimo business per le società ospitanti, ma i 19 euro sembrano un'esagerazione e stanno provocando non poche proteste all'interno dell'ambiente biancorosso. 

Ad ogni modo, il tifo organizzato diserterà comunque la trasferta in terra laziale, facendo fede alla ormai nota e netta presa di posizione comunicata ad inizio stagione contro la prescrizione del biglietto nominale.

Di seguito il comunicato ufficiale del Latina Calcio... 

Saranno in tutto 400 i tagliandi a disposizione della tifoseria ospiti in vista della gara di domenica contro la capolista Turris.
Questo il decreto del Prefetto di Latina che ha impartito una serie di prescrizione per la vendita dei tagliandi in occasione della gara di domenica.

In particolare, gli stessi dovranno essere nominativi ed acquistati attraverso l’esibizione di un valido documento di identità entro le ore 19,00 di sabato 7 marzo 2020 e al termine della vendita l’elenco degli acquirenti / beneficiari dovrà essere trasmesso alla Questura di Latina entro le ore 10,00 di domenica 08 marzo con indicazione del nominativo e la relativa data di nascita.

Nel settore ospiti la società Turris dovrà impiegare volontari con casacca riconoscibile (simile a quella degli steward) i cui dati identificativi dovranno essere forniti in apposito elenco per una successiva verifica degli organi di Polizia.

Per la tifoseria ospite sarà disponibile solo la tribuna coperta laterale B, stante l’indisponibilità della curva sud ai seguenti prezzi a cui andrà applicata la maggiorazione di euro 1,00 quale diritto di prevendita:

Intero € 18,00;
Donne, over 65 (nati prima dell’08 marzo 1955) e ragazzi dai 14 ai 17 anni (nati tra l’8 marzo 2006 e il 07 marzo 2002) € 12,00;
Bambini da 0 a 13 anni gratuiti accompagnati da un adulto e muniti di documento di riconoscimento direttamente all’ingresso dello Stadio Francioni.

I biglietti potranno essere acquistati on line su www.ciaotickets.com o presso le biglietterie autorizzate di ciaotickets a livello nazionale a partire da domani 3 marzo ore 15,00.
A Torre del Greco la rivendita ciaotickets autorizzata è:
TABACCHERIA VITIELLO GIOVANNA VIA NAZIONALE, 373 TORRE DEL GRECO (NA) telefono 0818832249