SEZIONI NOTIZIE

Vacca e Addessi hanno detto addio: ora due big per completare la Turris…

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Se prendessimo in considerazione l’11 tipo della Turris dello scorso anno, alla luce dei recenti rinnovi ad oggi mancherebbero all’appello solo quattro pedine, vale a dire Casolare, Formisano, Vacca e Addessi. Ciò significa che la compagine corallina comincerà la prossima stagione con un’intelaiatura già ben collaudata, il che sicuramente potrebbe costituire un vantaggio non indifferente rispetto alle altre, ma allo stesso tempo con la consapevolezza di dover ricorrere ad innesti importanti per sostituire delle pedine rivelatesi fondamentali per maturare i record dell'ultima annata. Non tanto tra i pali, dove comunque la Turris ha già due nuovi portieri e ne arriverà anche un terzo, ma tra centrocampo e attacco, dove i corallini hanno perso in totale 21 reti con le partenze di Vacca e Addessi (11 siglate dalla mezzala, 10 dall’ala). Oltre all’arrivo già importante di un giocatore di sicuro affidamento come Da Dalt, serviranno dunque altri due big per non rimpiangerli ma, è bene precisarlo, per big non si intende necessariamente elementi con curriculum da stropicciarsi gli occhi, ma gente che assicuri un alto rendimento anche in termini di bonus e che sia funzionale al progetto tecnico.  

La società è già al lavoro su questo punto, ma non è detto che a breve vengano annunciati nuovi colpi. Infatti, proprio per l’importanza dei posti da colmare e per il ridotto margine di errore, la scelta sarà oculata e soprattutto non ci si lascerà attrarre esclusivamente dal nome, facendo anche tesoro di qualche investimento non andato a buon fine nell’ultima stagione.

Altre notizie
Venerdì 29 maggio 2020
13:25 News Direttivo Lega Pro in corso! Si va verso i playoff e playout 10:51 Primo piano Torre mai così biancorossa: dal centro alla periferia… festa di colori per il ritorno in C! 09:06 News Serie A e B ripartono il 20 giugno, per la C decisivo il Consiglio Federale 07:54 Primo piano Sibilia: "Ripartenza è segnale importante, ora le riforme necessarie"
Giovedì 28 maggio 2020
21:42 News ULTIM'ORA - Il Consiglio Federale si terrà giovedì 4 giugno 11:51 News Tognon (vice Pres. Lega Pro): "La riforma in vigore solo dall'anno prossimo. La C rimarrà!" 10:23 News VIDEO - Serie C, riforma, stadio, mercato: rivedi 4 chiacchiere sulla Turris! 06:16 Primo piano Primicile: "Conferma di Fabiano doverosa, vogliamo tenere buona parte dell'organico. Preoccupati per la questione illuminazione, sulla riforma..."
Mercoledì 27 maggio 2020
18:24 News Web Tv - Riecco "4 chiacchiere sulla Turris": conto alla rovescia verso l'ufficialità. Spazio alla riforma e alla questione stadio... 16:53 News Retrocesse a tavolino: 31 club di D diffidano la FIGC 14:12 Primo piano Comunicato congiunto Palomba e Colantonio: "Il trionfo della Turris è il trionfo di tutti i torresi, ma non dimentichiamo il prezzo pagato per il Covid" 13:57 News LA POLEMICA – La scalinata biancorossa fa infuriare il sindaco Palomba: “Situazione fuori controllo ed esplosiva…” 13:04 Primo piano Torre in fermento per la C - L'appello di Colantonio: "Straordinaria festa di colori, ma rispettiamo sempre il decoro e la storia del nostro territorio..." 12:41 News MANCATI PAGAMENTI STIPENDI - Deferiti Trapani, Siena e Catania 11:09 News SERIE C - Accordi preliminari e giovani di serie: ecco le novità del consiglio federale 06:20 News Oggi torna 4 chiacchiere sulla Turris: dalla riforma ai prossimi passi del club… con vista C!
Martedì 26 maggio 2020
20:55 Primo piano Proposta della Serie C: play off e play out per i verdetti. Prime 3 in B e ultime 3 in D più le retrocesse dei playout 18:09 News Venezia, il dg Scibilia: "Serie B a 40 squadre? Una follia" 14:51 Primo piano MERCATO - Longo a Tsd: "Finalmente la C. Col presidente basterà una stretta di mano" 14:41 News VIDEO - Criscitiello spiega la riforma: "Sarebbe la vittoria di Sibilia e Balata..."