SEZIONI NOTIZIE

Umberto Prisco a GR: "Turris, i tifosi la nostra arma in più"

di tuttoturris .com
Fonte: gazzetta regionale
Vedi letture
Foto

Umberto Prisco, attaccante classe 1987, domenica  contro il Portici ha siglato nel recupero la rete che ha deciso il match firmando il 3-2 che ha portato alla Turris 3 punti d'oro lasciando l'Ostiamare a -7 in seconda posizione. Per commentare il suo ingresso  nella nuova realtà campana, abbiamo sentito il pensiero di Prisco arrivato nel mercato invernale dal Cassino.

Buongiorno Umberto, domenica il tuo gol è stato determinante per il successo importantissimo nel derby campano contro il Portici: che emozione è stata per te?

"Fare gol è sempre bello ma quello di domenica nel derby è stato più emozionante sia a livello personale che di squadra, ci ha permesso di vincere e di mantenere la distanza dalle inseguitrici. E' stato emozionante esultare sotto la tifoseria con tutta quella gente".

Sei entrato da pochi mesi nella Turris: che ambiente hai trovato? Credi che la società e la squadra siano pronte per il professionismo?

"Qui alla Turris c'è un ambiente sereno e molto professionale, mi hanno accolto alla grande dandomi fiducia. Mi sono trovato bene fin da subito. La rosa che abbiamo è sicuramente di categoria superiore, conoscevo già molti giocatori avendoci giocato insieme vedi Longo, Celiento ed altri".

Avete una rosa ampia e di qualità: c’è qualcuno dei tuoi compagni che ti ha colpito particolarmente da vicino e che secondo te sta facendo la differenza?

"Dire quello che mi ha colpito di più non mi esce perché siamo tutti sullo stesso livello ed è proprio questo che fa la differenza".

Cosa pensi dei tuoi tifosi? Quanto è importante per voi il loro sostegno?

"I nostri tifosi sono il 12^ uomo in campo e difficilmente trovi una piazza come questa in giro, sono davvero fantastici".

Hai un sogno nel cassetto in ambito calcistico?

"Non so ancora in cosa mi vedo nel dopo campo, per adesso mi godo ancora le emozioni che solo il campo ti regala poi quando smetterò, spero più tardi possibile, si vedrà".

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
19:53 Primo piano IL MATTINO Stretta finale per adeguamento Liguori: fondi comunali per i sediolini 14:40 Primo piano SERIE C Niente Assemblea prima del 9? Parte dei club accusa Ghirelli 14:01 Avversarie RIPESCAGGIO IN C Anche la Torres si candida... 11:15 News CAMPIONATO E-sport Termina l'avventura della Turris 08:14 News LUTTO PAGANESE Il cordoglio della Turris
Martedì 02 giugno 2020
16:32 Primo piano Gravina conferma: "La Serie C riparte il 28 giugno. In caso di nuovo stop, algoritmo per le promozioni" 12:59 News Web-Tv – 4 chiacchiere sulla Turris torna la prossima settimana… con la C! 08:18 Avversarie FC Messina, Arena: "Giocheremo in C l'anno prossimo"
Lunedì 01 giugno 2020
20:08 News I club di C non ci stanno: richiesta una nuova Assemblea 17:33 Avversarie VIDEO - Nuovo stadio per la Casertana. Il sindaco: "Entro giugno progetto in consiglio comunale" 13:00 Primo piano La scuderia Buonomo pronta a restare (quasi) in blocco alla Turris: “Discorso già intavolato. Club protagonista anche in C con giovani top!” 11:25 News VIDEO - Torre pronta a ritrovare la C: il servizio della RAI! 11:14 Editoriale 8 giugno 1997 - 8 giugno 2020: ogni attesa è un ricordo. I playoff col Catania la storia di riscatto calcistico più bella di sempre... 08:30 Avversarie VERSO LA C - Bitonto, a breve gli interventi per mettere a norma lo stadio
Domenica 31 maggio 2020
21:15 Avversarie SAVOIA Mazzamauro "Mai più in D. Non vorrei che il ripescaggio non si facesse per via dello stadio..." 18:00 News Venerato: "Non chiamatela promozione a tavolino. Da due anni la Turris domina tutto e tutti..." 13:13 News eSport LND - La Turris batte il Taranto e accede alla fase finale di playoff 12:19 Primo piano Fabiano: "Anche senza festa, è questa la mia promozione più bella. Pronto a fare la guerra anche in C, con Colantonio la Turris può arrivare dove non è mai stata..." 10:13 News Sibilia: "Per le seconde una graduatoria di merito, ma non possiamo fare ancora previsioni sui ripescaggi..."
Sabato 30 maggio 2020
19:09 News Riforma dei campionati, c’è la svolta: tutto rimandato al 2021-2022