SEZIONI NOTIZIE

Ultime dal Consiglio Federale: fuori Bisceglie e Cerignola, ma è improbabile una riapertura dei termini ripescaggio...

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Secondo le ultimissime indiscrezioni provenienti dal Consiglio Federale, è cosa fatta il ripescaggio di Modena e Reggiana. Discorso opposto invece per Bisceglie e Cerignola, le cui domande (l'una di riammissione, l'altra di ripescaggio) sono state bocciate per inadempienze strutturali. Tuttavia in chiave Turris non sembrano esserci margini di speranza. Infatti le eventuali porte per il ripescaggio dei corallini "ai tempi supplementari" sarebbero comunque chiuse, dato che la tendenza del Consiglio sarebbe quella di non riaprire i termini, ma di rimanere a 59 squadre (il Bisceglie sarebbe sostituito dalla Paganese, che ha presentato domanda di riammissione entro le scadenze previste). Da quello che si è intuito anche una eventuale riapertura sarebbe rivolta a più squadre e non solo alla Turris, il che farebbe rientrare in gioco anche le stesse Bisceglie e Cerignola, che godrebbero così della priorità in graduatoria a svantaggio dei biancorossi. Pertanto per i corallini, a questo punto, si abbassa definitivamente il sipario sulle velleità ripescaggio, che in realtà già da settimane sembravano molto risicate.

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
19:53 Primo piano IL MATTINO Stretta finale per adeguamento Liguori: fondi comunali per i sediolini 14:40 Primo piano SERIE C Niente Assemblea prima del 9? Parte dei club accusa Ghirelli 14:01 Avversarie RIPESCAGGIO IN C Anche la Torres si candida... 11:15 News CAMPIONATO E-sport Termina l'avventura della Turris 08:14 News LUTTO PAGANESE Il cordoglio della Turris
Martedì 02 giugno 2020
16:32 Primo piano Gravina conferma: "La Serie C riparte il 28 giugno. In caso di nuovo stop, algoritmo per le promozioni" 12:59 News Web-Tv – 4 chiacchiere sulla Turris torna la prossima settimana… con la C! 08:18 Avversarie FC Messina, Arena: "Giocheremo in C l'anno prossimo"
Lunedì 01 giugno 2020
20:08 News I club di C non ci stanno: richiesta una nuova Assemblea 17:33 Avversarie VIDEO - Nuovo stadio per la Casertana. Il sindaco: "Entro giugno progetto in consiglio comunale" 13:00 Primo piano La scuderia Buonomo pronta a restare (quasi) in blocco alla Turris: “Discorso già intavolato. Club protagonista anche in C con giovani top!” 11:25 News VIDEO - Torre pronta a ritrovare la C: il servizio della RAI! 11:14 Editoriale 8 giugno 1997 - 8 giugno 2020: ogni attesa è un ricordo. I playoff col Catania la storia di riscatto calcistico più bella di sempre... 08:30 Avversarie VERSO LA C - Bitonto, a breve gli interventi per mettere a norma lo stadio
Domenica 31 maggio 2020
21:15 Avversarie SAVOIA Mazzamauro "Mai più in D. Non vorrei che il ripescaggio non si facesse per via dello stadio..." 18:00 News Venerato: "Non chiamatela promozione a tavolino. Da due anni la Turris domina tutto e tutti..." 13:13 News eSport LND - La Turris batte il Taranto e accede alla fase finale di playoff 12:19 Primo piano Fabiano: "Anche senza festa, è questa la mia promozione più bella. Pronto a fare la guerra anche in C, con Colantonio la Turris può arrivare dove non è mai stata..." 10:13 News Sibilia: "Per le seconde una graduatoria di merito, ma non possiamo fare ancora previsioni sui ripescaggi..."
Sabato 30 maggio 2020
19:09 News Riforma dei campionati, c’è la svolta: tutto rimandato al 2021-2022