SEZIONI NOTIZIE

TUTTO E' - Gestione Liguori: dal primo luglio sarà rebus. Attesa per il bando relativo alla concessione pluriennale...

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Tutto E'...
Vedi letture
Foto

A decorrere dal prossimo primo luglio, la Turris non ha la certezza di avere ancora in gestione lo stadio “Amerigo Liguori”. Un limite programmatico, ad oggi, per qualsiasi dirigenza sarà a capo del club corallino nel secondo anno consecutivo di Lega Pro (salvezza oramai ad un passo), ma che deve fare i conti con la gara pluriennale - dalla durata di sei anni - che dovrà regolare la futura assegnazione dell'impianto.

Ad ora, nemmeno l'ombra del bando dopo le nuove linee di indirizzo politico varate dal Consiglio lo scorso febbraio, anche se gli uffici comunali ci metteranno mano a breve e contano di espletare la gara nei tempi, da intendere entro il mese di giugno. Perché su un punto la linea della Turris pare aver definitivamente prevalso, intendendo quel riferimento temporale votato dal Consiglio per l'assegnazione prossima dello stadio (“a far data dalla scadenza della convezione in essere”) fissato al 30 giugno e non al 30 settembre 2021. Come noto, infatti, la Turris ed i suoi legali hanno sempre sostenuto la prorogata validità per un'altra stagione sportiva - quella in corso - della convenzione sottoscritta nel febbraio 2020, avendo esercitato nei termini la facoltà di proroga fino al 30 giugno 2021, a dispetto della linea della precedente dirigenza del settore Sport del Comune di Torre del Greco, che intendeva piuttosto valido (nonostante la mancata sottoscrizione delle parti) lo schema di convenzione varato dal Consiglio comunale lo scorso ottobre, essendo nel frattempo mutata anche la natura giuridica della Turris (da associazione sportiva dilettantistica a società di capitali) per via della promozione in serie C. Intanto, però, si è giunti al mese di aprile e, dunque, il nuovo orientamento comunale, di fatto, è arrivare alla prossima scadenza del 30 giugno senza altri bracci di ferro con il presidente Colantonio, seguendo canone e condizioni della “vecchia” convenzione, per poi attenersi alla linea tracciata dal Consiglio e assegnare lo stadio con bando.

Cosa potrebbe evitare in extremis, invece, la gara ad evidenza pubblica? Solo un diverso indirizzo politico che dovesse tramutarsi in un nuovo schema di convenzione per l'assegnazione ancora diretta dello stadio alla prima realtà sportiva cittadina che rappresenterà ancora Torre del Greco in ambito nazionale e professionistico. Tuttavia, considerate le vicissitudini dell'ordine del giorno sul futuro bando alla fine “partorito” dal Consiglio comunale, con prima il numero legale caduto in aula e poi modifiche di non poco conto alla iniziale proposta dall'attuale presidente dell’assise, Gaetano Frulio, è questo uno scenario di assai difficile attuazione.

Altre notizie
Sabato 08 maggio 2021
18:47 Primo piano Nuove scintille in chiave stadio. La Turris indica al Comune tutte le criticità da risolvere entro l'iscrizione... 16:03 News Botta e risposta, Colantonio: "Tante cose incompiute sullo stadio, non posso raccontare aria fritta a chi vuole la Turris..." 14:51 Primo piano Turris in vendita, la reazione istituzionale: "A prescindere dalla proprietà, il Liguori resterà sempre la casa dei corallini!" 12:03 Primo piano Turris, messaggio dei tifosi a Colantonio: "Non mollare, continua a farci sognare!"
Venerdì 07 maggio 2021
20:38 News TC - Serie C 21/22, tutte ipotesi per la composizione dei gironi... In attesa del nuovo via a C1 e C2. E Sky può confermare la terza serie in pianta stabile...
10:05 News VIDEO - La conferenza integrale della Turris! 10:00 News EX CORALLINI - Mister Pepe alla guida del Rotonda 07:03 Primo piano Turris in vendita, D'Oriano: "Si è perso l'entusiasmo di fare calcio..."
Giovedì 06 maggio 2021
21:05 News Colantonio specifica: "Apertura per dare chance a chi ha più competenze e risorse. Ma se non si presenta nessuno, la Turris non scomparirà..." 20:54 News Primicile: "Le critiche fanno parte del gioco, ma non va dimenticato da dove siamo partiti. La programmazione tecnica prosegue, in attesa del 15 giugno..." 20:44 Primo piano Colantonio esce allo scoperto: "Gestione della C troppo impegnativa, Turris in vendita fino al 15 giugno. Due gruppi interessati, ma pretendo garanzie..." 12:04 News Coppa Italia senza C, scende in campo la politica: "Non è bastata la lezione della Super Lega?" 10:57 Primo piano TMW - La Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: Marotta punge. Muro Fazio, Ternana, che squadrone! Curcio sprecato per la Lega Pro...
Mercoledì 05 maggio 2021
22:20 News Serie C estromessa dalla Coppa Italia: la rabbia di Ghirelli!
Martedì 04 maggio 2021
22:37 News Querelle Pandolfi: accordo di massima tra Turris e Brescia. Rinviata la discussione in FIGC! 19:09 News Turris, tra bilancio e futuro: ecco l'attesa conferenza stampa! 12:13 News Turris, il messaggio di Caneo ai tifosi: "Orgoglioso di aver contribuito a qualcosa di speciale..." 11:53 News Serie C, ecco il programma del primo turno dei playoff: super derby al Menti! 07:54 Primo piano Turris, futuro societario ancora tutto da scrivere? Colantonio criptico nel post Bari: spunta un interesse da fuori…
Lunedì 03 maggio 2021
19:00 Editoriale Turris, la foto del primo anno di C tra... un risultato storico e miglioramenti futuri!