SEZIONI NOTIZIE

Turris-Werkhoven, Primicile lascia aperto uno spiraglio: "Aspettiamo fino al weekend. Senza fretta sul mercato, ancora incerti i costi della prossima stagione..."

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Nonostante l’inattesa ed imbarazzante fumata nera nel primo incontro a Torre del Greco, la trattativa tra Givan Werkhoven e la Turris non può dirsi definitivamente saltata. A lasciare ancora uno spiraglio aperto sulla fattibilità dell’operazione è il dg corallino Rosario Primicile, pur ammettendo che ora le chance si sono sensibilmente ridotte: La trattativa resta in piedi. Abbiamo capito il disagio del ragazzo, scaturito da una comunicazione errata sorta con il suo procuratore, non con l’agente che me lo aveva presentato e che stava facendo da intermediario nell’operazione. Dai dialoghi intercorsi con il suo rappresentante, avevamo raggiunto un accordo di base che andava solo formalizzato, ma il ragazzo invece non era al corrente della situazione. Tuttavia, la volontà di Werkhoven di vestire la maglia Turris era evidente, altrimenti non sarebbe proprio venuto a Torre del Greco. Aspetteremo questo weekend per dare modo al ragazzo di riflettere sulla nostra offerta, dopodiché vireremo su altri profili”.

Tuttavia Primicile frena sulle altre operazioni di mercato: Non sarà un problema trovare i calciatori adatti per le nostre esigenze, ma al momento le priorità sono altre. Non è un caso che quasi tutte le squadre di C ancora non hanno ufficializzato alcun acquisto. Ad oggi, purtroppo, ancora non sono chiari i costi della prossima stagione. Non sappiamo se gli stadi riapriranno e con quale capienza, pertanto ancora non possiamo stimare le entrate dai botteghini. Non sappiamo se il protocollo sanitario sarà cambiato o meno, ma se resta quello attuale, che prevede tamponi ogni quattro giorni a tutti i tesserati, bisogna mettere in conto una spesa mensile di 30 mila euro solo per questo scopo. Chiaro che questa incertezza, poi, incide anche sul mercato…”.

Altre notizie
Venerdì 18 giugno 2021
09:08 News Playoff serie C - Festa Alessandria: la B arriva ai rigori!
Giovedì 17 giugno 2021
18:51 News UFFICIALE - Il Bari ha un nuovo tecnico! 16:42 Primo piano Turris, pronto il rinnovo per Esempio!
Mercoledì 16 giugno 2021
13:48 News Scuola calcio Turris: arriva il riconoscimento Élite Evolution Programme! 11:01 News Idea di mercato - Turris, spunta un altro scuola Roma per la fascia sinistra!
09:34 Primo piano Gestione Liguori: prorogata di un anno la convenzione con la Turris. Ma resta l'esigenza di un affidamento pluriennale...
Martedì 15 giugno 2021
12:22 News Futuro incerto per Pandolfi: spunta un'altra pretendente dalla B! 07:52 Primo piano Intrigo Santaniello - L'agente: "Attenzionato da vari club, ma vuole restare ad Avellino. A meno che il club non decida di..."
Lunedì 14 giugno 2021
23:59 News Perinetti: "Il girone C di Serie C è una B senza il nord" 17:44 News Da Avellino: "Su Santaniello non c'è solo la Turris..." 12:18 Primo piano TURRIS, IL TRIDENTE DEI DESIDERI - Santaniello e Starita i prediletti per affiancare Giannone! 11:35 News Criscitiello: "Il girone C del prossimo campionato sarà straordinario!"
Domenica 13 giugno 2021
21:58 Primo piano Incognite stadio, gli ultras si fanno sentire: "Basta rattoppi, si attui in progetto!" 20:24 News Serie C, altre 4 promosse dalla LND: festa per Gozzano, Montevarchi, Campobasso e Taranto 17:31 Primo piano Turris a caccia di nuovi under: piace l'ex Roma Zona! 15:59 News Il Mattino - Ritardi al Liguori, dal Comune predicano rassicurazioni: "La scadenza del 21 giugno verrà rispettata!" 15:51 News Le altre del girone C: il Catanzaro conferma Foresti e Calabro! 10:09 Primo piano Ritardi al Liguori, ci risiamo. La Turris: "Siamo molto preoccupati. Mancano certificazioni importanti e non c'è tempo per un piano B..."
Sabato 12 giugno 2021
23:01 News Lutto nel mondo Turris: vola in cielo lo storico magazziniere Ciccio Di Franco!
Venerdì 11 giugno 2021
20:14 News Il modello da seguire: la Virtus Francavilla annuncia il progetto per il restyling dello stadio con una gestione a 15 anni!