SEZIONI NOTIZIE

Turris, un derby per uscire dalla crisi: pronta una mini-rivoluzione. Linea verde, ballottaggi in mediana e in attacco…

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto
© foto di Salvatore Varo

Dopo il cambio di conduzione da tecnica, la Turris è chiamata a svoltare nel derby casalingo contro la Casertana e a mettersi alle spalle un periodo nero che dura ormai da sette partite.

Anche in virtù delle numerose assenze, ben sette, quasi tutti titolari o potenzialmente tali, mister Caneo dovrebbe dar vita ad una mini-rivoluzione nella sua prima formazione da trainer biancorosso, con un numero di under superiore rispetto al solito. A cominciare dalla difesa, dove sia Esempio che Loreto potrebbero agire nel reparto arretrato, con Lorenzini centrale. Soluzione che il neo tecnico corallino ha lasciato intendere alla vigilia, nell’idea di una fase di possesso nella quale anche gli intermedi della difesa a tre dovrebbero sganciarsi in avanti, per formare delle coppie di sovrapposizione con i quarti di centrocampo, che in questo caso dovrebbero essere Da Dalt e D’Ignazio.

In mediana è certa la presenza di Franco, mentre è ballottaggio tra Carannante e, a sorpresa, Brandi, per occupare lo slot al suo fianco. In avanti Romano sembra in vantaggio su Alma, agendo con Giannone a ridosso della prima punta. Con la presenza dell’ex Pianese, portato per caratteristiche ad esprimersi in posizione più centrale, si tratterebbe di un 3-4-2-1 piuttosto che di un 3-4-3 lineare.

In attacco la new entry Boiciuc dovrebbe partire dalla panchina. Pertanto, per il ruolo di terminale offensivo, è testa a testa tra Persano e Ventola.

Probabile formazione TURRIS (3-4-2-1): Abagnale; Esempio, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Franco, Carannante (Brandi), D’Ignazio; Romano (Alma), Giannone; Persano (Ventola). All: Caneo.

Altre notizie
Martedì 20 aprile 2021
22:50 News La designazione: fischietto calabrese per Turris-Bari! 16:44 News Ufficiale - Il Bari si riaffida ad Auteri prima della Turris... 11:19 Primo piano Turris, fuori l’orgoglio: servono punti per non sfidare troppo la sorte… ed evitare un pericoloso déjà vu! 11:01 News Serie C, ecco le squadre già certe dei playoff: spuntano due campane...
Lunedì 19 aprile 2021
19:45 News Occhio Turris, la Paganese ora crede nella salvezza diretta...
16:26 News Scossone a Bari: esonerato Carrera prima della Turris!
Domenica 18 aprile 2021
23:46 News IL PROSSIMO AVVERSARIO - Carrera promuove il Bari: "Pari positivo, mentalità giusta per i playoff..." 19:56 Primo piano Il punto del girone: il Bari frena di nuovo, sorpasso Catanzaro. Potenza già salvo, super colpaccio della Paganese. La Juve Stabia sempre più in alto... 09:52 News GIRONE C LIVE: tutti i risultati in tempo reale...
Sabato 17 aprile 2021
19:59 News L'anticipo del girone: impresa Vibonese, sconfitto l'Avellino e agganciata la Turris! 16:02 Primo piano TUTTO E' - Gestione Liguori: dal primo luglio sarà rebus. Attesa per il bando relativo alla concessione pluriennale... 08:34 Primo piano Il prossimo turno: anticipa la Vibonese. Derby a Caserta, Paganese allo Zacchera. Turris spettatrice interessata...
Venerdì 16 aprile 2021
16:03 News Lo scontro. Cavese-Turris spostata al 28 aprile, ma i metelliani inveiscono e scrivono alla Lega: "Violazione delle norme. Serve buon senso..." 15:45 Primo piano UFFICIALE: deroga accolta. Rinviata Cavese-Turris! 10:08 Primo piano Ultim'ora - Cavese-Turris, si va verso il rinvio! 09:57 News Verso il derby - Matera avverte la Turris: "Crediamo ancora nella salvezza!" 09:46 News Gli arbitri del prossimo turno: fischietto marchigiano per Cavese-Turris!
Giovedì 15 aprile 2021
21:10 News Lo Monaco avverte: "Costi elevatissimi, zero introiti. A breve ci sarà un'ecatombe in serie C..." 16:15 Primo piano Ufficiale - Franco si lega alla Turris fino al 2022: "Questa società ha sempre creduto in me" 13:24 News Il recupero del girone: il Palermo blinda la zona playoff!