Turris, tris di colpi in arrivo: ecco Lagnena, Leone e Celiento

14.06.2018 06:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, tris di colpi in arrivo: ecco Lagnena, Leone e Celiento

Nel corso della presentazione ufficiale, il ds Governucci ha parlato dici tre colpi imminenti per la Turris, da annunciare nel giro di 48 ore. Trattasi rispettivamente di un difensore, una mezzala e un attaccante esterno. Identikit che dovrebbe corrispondere ai nomi di Nicola Lagnena, Nicola Leone e Marzio Celiento. Il club biancorosso ha già trovato l'accordo con i tre giocatori, per i quali l'ufficialità dovrebbe essere solo una mera formalità.

Per Lagnena si tratta di un ritorno alla Turris, dopo aver indossato per ben 4 stagioni la casacca corallina dal 2004 al 2008. Il centrale classe '86 è reduce dal campionato diviso tra Campobasso e Latina.

Nicola Leone per alcuni potrebbe sembrare un nome a sorpresa, ma in realtà il suo arrivo trova il pieno benestare di mister Grimaldi, che lo ha valorizzato al Gladiator nella stagione '16/'17, totalizzando 25 presenze e 2 reti. Il neo tecnico corallino lo ritiene funzionale alla propria idea di gioco. Centrocampista polivalente classe '92, Leone vanta circa 170 presenze in serie D, essendo reduce dall'esperienza con Campobasso e Caronnese. Il suo innesto è da inquadrare anche nell'ottica di un reparto che sarà totalmente rivoluzionato e che necessiterà di almeno 5-6 innesti tra fuoriquota e under.

L'attaccante esterno in procinto di essere annunciato è invece Marzio Celiento, classe '89 dal baricentro basso esploso proprio alle dipendenze di Grimaldi, con il quale ha realizzato la scalata vincente della Frattese dalla Promozione alla serie D, segnando 50 reti in 4 anni. Recenti le esperienze con Paganese, Cavese e Cassino, mentre da under ha già avuto una piccola parentesi alla Turris, risalente alla stagione 2009-2010. Insieme a Longo formerà due terzi del tridente della Frattese di Grimaldi, che sfiorò i playoff da neopromossa...