Turris, l’ennesimo blitz del Monopoli costringe ad osare ancor di più. Con l’Avellino riecco Casarini dall’inizio…

07.04.2024 11:41 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, l’ennesimo blitz del Monopoli costringe ad osare ancor di più. Con l’Avellino riecco Casarini dall’inizio…

Anche il derby con l’Avellino rappresenta una tappa decisiva per il cammino salvezza della Turris, obbligata ad osare ancor di più dopo l’ennesimo blitz del Monopoli, che nell’anticipo della giornata ha battuto anche il Giugliano, portandosi momentaneamente a +2 sui corallini. Vero è che in ballo resta il discorso dei 9 punti di vantaggio su Francavilla e Monterosi, che di fatto annullerebbe la disputa del playout anche con posizioni inferiori al sestultimo posto, ma questo impone il bottino pieno anche in giornate maggiormente proibitive. Ecco perché, così come già ricordato da Menichini in conferenza, la Turris in questo momento non si può permettere di fare calcoli con il calendario, cercando il massimo risultato già dalla sfida odierna con i biancoverdi.

A tal proposito, il tecnico di Ponsacco dovrebbe mettersi a specchio con gli irpini, puntando sul 3-5-2. In difesa ormai il collaudato terzetto formato da Maestrelli, Esempio e Panelli. In mezzo al campo dovrebbe rivedersi Casarini dall’inizio, con Franco e Scaccabarozzi ai suoi lati. Contessa e Saccani sugli esterni. In avanti conferma per il tandem Maniero-Jallow, che rappresenta la certezza delle ultime giornate.

Probabile formazione TURRIS (3-5-2): Marcone; Maestrelli, Esempio, Panelli; Saccani, Scaccabarozzi, Casarini, Franco, Contessa; Jallow, Maniero. All: Menichini.