TURRIS-GRAGNANO: 1.500 posti in tribuna, ma ora a chiudere sono distinti e settore ospiti

05.01.2017 13:24 di  Nello Giannantonio   vedi letture
TURRIS-GRAGNANO: 1.500 posti in tribuna, ma ora a chiudere sono distinti e settore ospiti

Nella settimana dei colpi di scena sul caso-Liguori, l'ultimo - e si spera definitivo - è di queste ore. Come deciso ieri nel corso di un confronto tra autorità di pubblica sicurezza ed amministrazione comunale, è salvo l'utilizzo della tribuna per Turris-Gragnano, ma con capienza limitata a 1.500 posti. Lo stabilisce l'ordinanza firmata dal sindaco Ciro Borriello in data odierna che autorizza la disputa della partita di domenica prossima. A parziale rettifica di quanto era stato comunicato nella giornata di ieri, però, la stessa ordinanza inibisce l'apertura del settore distinti del "Liguori" (inagbile per problemi legati all'assenza di fornitura idrica).
Inibito inoltre - sempre secondo l'ordinanza di oggi - l’uso degli spogliatoi lato Vesuvio e dei relativi locali docce, fermo restando l’uso del locale spogliatoio-arbitri. In alternativa, dalle due squadre dovranno essere utilizzati come spogliatoi quelli posti a lato mare. "Nel settore Tribuna Strino - continua l'ordinanza del sindaco -, ad evitare qualsiasi potenziale forma di contatto con gli spettatori e per ragioni di tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza, rispetto agli spogliatoi lato mare, dovrà essere lasciato uno spazio libero presidiato da numero otto Vigili urbani".

Insieme al settore distinti - ed questa è un'altra notizia dell'ultimora - resterà chiuso anche il settore ospiti causa divieto di trasferta imposto ai tifosi del Gragnano.