Turris, frenata per Maraucci. Sorpasso Baratto: “Torre piazza irrinunciabile, c’è un progetto intrigante…”

28.06.2018 06:35 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, frenata per Maraucci. Sorpasso Baratto: “Torre piazza irrinunciabile, c’è un progetto intrigante…”
© foto di gragnano calcio

Dopo la conferma ufficiale di Roghi, ora alla Turris resta solo un ultimo tassello per completare la batteria dei senior per la prossima stagione. Club corallino a caccia di un terzo difensore centrale da affiancare ai già ingaggiati Lagnena e Albanese. In tal senso da registrare una brusca frenata nell’operazione Maraucci. Sembrava ormai fatta per il ritorno dell’ex centrale del Sorrento, ma nelle ultime ore la Turris ha un po’ allentato la presa, complice anche qualche commento non particolarmente entusiasta espresso da alcuni tifosi sui social, per i precedenti non memorabili del giocatore con la maglia corallina nell’ultima annata della gestione Giugliano, dalla quale è poi scaturita anche il caos vertenze che ha portato l’attuale proprietà a saldare le pendenze di molti giocatori, tra i quali lo stesso Maraucci.

Ad ogni modo la trattativa non è definitivamente sfumata, ma ora è spuntato con prepotenza il nome di Giovanni Baratto, classe ’85 con varie esperienze in D tra le fila di Ctl Campania, Arzanese, Marcianise, Herculaneum e Gragnano, tra l'altro cugino dell'omonimo allenatore ex Turris. Difensore brevilineo, Baratto in carriera ha segnato 9 reti e, pur non avendo forse lo stesso curriculum di Maraucci, viene ritenuto dalla dirigenza corallina un centrale di grande affidamento e temperamento, congeniale con gli obiettivi fissati per la prossima stagione.

Tra le parti è stato trovato anche un accordo di massima, come confermato dallo stesso giocatore alla nostra redazione: “Ho avuto un incontro con il ds Governucci e con mister Grimaldi, i quali mi hanno prospettato un progetto che mi intriga tantissimo. Già di per sé la piazza di Torre è irrinunciabile, ma quest’anno si vuole disputare un campionato importante, come dimostrano anche i giocatori annunciati finora. Mi piacerebbe tantissimo farvi parte e le sensazioni in tal senso sono positive. Posso dire che è bastato poco per raggiungere un’intesa di massima. Dovremmo riaggiornarci presto per formalizzare il tutto…”.

Sul ruolo: “Sono un destro naturale, ma negli ultimi anni ho agito anche sul centro sinistra, abituandomi a ricoprire indifferentemente le due posizioni. In passato ho giocato anche da centrocampista, pertanto sono pronto ad adattarmi alle esigenze della squadra e del mister…”.

Per il momento Baratto ha superato Maraucci nelle preferenze, ma a breve si deciderà la volata finale per quello che dovrebbe essere l’ultimo colpo senior del mercato corallino…