Turris, esame decisivo a Gravina: serve il riscatto, altrimenti sarà ribaltone tecnico...

25.11.2017 18:19 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, esame decisivo a Gravina: serve il riscatto, altrimenti sarà ribaltone tecnico...
© foto di pasquale d'orsi

Momento non facile per la Turris, chiamata alla svolta nella difficile trasferta di Gravina dopo 3 ko consecutivi. Gara da aut-aut per la compagine corallina, che in caso di un altro risultato negativo potrebbe subire una rivoluzione tecnica, a cominciare dall’allenatore.

RISCHIO RIBALTONE - Infatti la posizione di Carannante ha cominciato a traballare pericolosamente negli ultimi giorni e qualcosa pare essersi incrinato nei rapporti col club, al di là dei risultati, come dimostra l’uscita a mezzo stampa della società, nella quale lo redarguiva sulle ultime dichiarazioni riguardo la mancanza di ricambi in rosa. Un’altra sconfitta potrebbe costargli l’esonero anticipato, uno scenario inaspettato fino a qualche settimana fa. Voci sempre più ricorrenti parlano già di eventuali sostituti, su tutti Enzo Potenza, ex Arzanese e fedelissimo del neo ds Costagliola, che secondo le ultimissime indiscrezioni sarebbe già stato preallarmato, tanto da chiedergli di temporeggiare su eventuali offerte provenienti da altre squadre.

PROVA DI FEDELTA' - Ma ogni considerazione al proposito sarà rinviata a domani pomeriggio, dove la Turris dovrà rispolverare le tante cose positive evidenziate all’inizio di stagione, dimostrando così di credere soprattutto nel lavoro del suo allenatore. Anche se non è detto che tutto questo basti per fare punti, vista la oggettiva differenza di valori in campo. Ma una prestazione convincente sarebbe comunque un segnale importante in ottica futura.

LA FORMAZIONE – Per l’occasione mister Carannante dovrà fare ancora a meno dello squalificato Follera. Difficile la presenza di Improta nell’undici iniziale, ma a centrocampo rientra Pontillo. Pertanto verrà riproposta la difesa di domenica scorsa, con Sall al fianco di Guastamacchia e la coppia under Piacente-Esempio sugli esterni. Si rivede la mediana di inizio stagione, con Pontillo in cabina di regia, affiancato da Visciano e Liberti. Grande dubbio in avanti, dove Longobardi potrebbe godere di una chance dal primo minuto in luogo di Pagano, supportato da Sorriso e Borriello.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): Testa ‘98; Esempio ‘99, Sall, Guastamacchia, Piacente ’97; Liberti, Pontillo, Visciano; Borriello ‘99, Longobardi, Sorriso. All.: Carannante.