SEZIONI NOTIZIE

Turris corsara a Palermo. Fabiano: "Primo tempo sofferto, ripresa eccezionale. Sul battibecco tra Di Nunzio e Pandolfi..."

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Vedi letture
Foto
© foto di Ilovepalermocalcio

La Turris espugna il “Barbera” di Palermo. Una vittoria storica, prestigiosa ed importante che il tecnico Fabiano analizza così: “Nel primo tempo abbiamo sofferto. Il Palermo ci ha creato pericoli su qualche palla inattiva, ma nel secondo tempo abbiamo avuto un impatto eccezionale sulla gara. Abbiamo alzato il baricentro e siamo stati noi a creare le azioni migliori, avremmo già potuto segnare prima. Il Palermo ci attaccava, ma il nostro portiere non ha fatto una parata. Alla fine è il risultato che cambia le sorti del calcio”.

Il tecnico, poi, spiega che la gara era stata preparata proprio così: “Sono una squadra fortissima che abbiamo incontrato nel momento migliore della loro stagione e gli abbiamo dato una mazzata. Dovevamo soffrire e cercare di colpirli e alla fine così è stato”.

Sul piccolo litigio che ha visto protagonisti Di Nunzio e Pandolfi, il tecnico spiega:Francesco (Di Nunzio, ndr) è come se fosse un secondo allenatore in campo, è come se in quel momento ci fossi stato io. Qualche battibecco ci sta, Luca (Pandolfi, ndr) è un giocatore giovane che deve supportare la squadra e se ascolta i consigli di quelli più esperti, può arrivare ancora più lontano perché ha ampi margini di miglioramento”.  

Altre notizie
Venerdì 22 gennaio 2021
21:00 News Fascino derby: Eleven dedica la sua copertina a Turris-Avellino! 19:42 News SPC 214 - Turris-Avellino: il derby della riconoscenza! 15:58 News Turno infrasettimanale: cambia l'orario di Viterbese-Turris 15:30 News I precedenti di Turris-Avellino. Quando la Gazzetta celebrò la vittoria del '97... 12:39 Primo piano CM - Turris, dalla A nuovo sondaggio per Pandolfi...
PUBBLICITÀ
11:33 News Avellino, Braglia presenta il derby: "Rispettiamo la Turris, una squadra compatta che ama farsi attaccare e ripartire..." 10:00 News MERCATO LIVE - Colpi importanti per Cavese, Francavilla e Catania. Bis di terzini per il Bari, torna di moda Cianci! 06:28 Primo piano Metropolis - Tascone alza la posta: "Battiamo l'Avellino per puntare ai playoff!"
Giovedì 21 gennaio 2021
13:50 News Qui Avellino: Silvestri recupera per la Turris. Carriero scalpita per partire dall'inizio... 11:31 News La Turris comunica: "Per gli abbonati nuovi codici Eleven validi per un mese! Ecco come riscattarli..." 11:00 Primo piano Turris, i dati del girone d’andata: cammino da playoff. Meglio in trasferta che al Liguori, emblematica la distribuzione dei gol di Pandolfi… 08:25 News MERCATO LIVE - Il Monopoli compra ancora, il Bari saluta Simeri. Cavese su Giacobbe, rinforzo under per la Juve Stabia...
Mercoledì 20 gennaio 2021
23:12 News Clima incandescente a Bari: spuntano gli striscioni contro Auteri! 21:00 News Ghirelli alla Camera: "Urge restyling gli stadi della serie C. Potenziare lo spettro di utilizzo dei Fondi Speciali dell’ICS..." 18:40 News L'Alessandria lancia l'iniziativa per riaprire al pubblico: "Vaccinati allo stadio" 17:16 News Il recupero del girone C: terza vittoria consecutiva della Casertana, il Bisceglie resta terzultimo 16:46 Primo piano Manca l'accordo tra Sandomenico e la Nocerina: il mercato in entrata della Turris è teoricamente bloccato! 16:11 News VIDEO - La gol collection del girone C 15:04 News Tacopina carica il Catania: "Caccia alla B già da quest'anno..." 12:37 News L'ex trainer del Bari Cornacchini: "La Turris sta sorprendendo..."