Turris, a Gragnano per la continuità. Potenza: "Sarà una battaglia". I probabili 11...

10.12.2017 06:23 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, a Gragnano per la continuità. Potenza: "Sarà una battaglia". I probabili 11...
© foto di salvatore varo

Sfatato il tabù Liguori con la vittoria di domenica scorsa sulla Fulgor, ora la Turris è chiamata a dare continuità nella trasferta di Gragnano, uno scontro diretto nel quale è assolutamente vietato perdere. A presentare il match dei corallini è il tecnico Enzo Potenza: "Ci troviamo in un girone importante, ovunque si può vincere come perdere. Noi non dobbiamo speculare sul risultato, abbiamo un percorso da seguire iniziato domenica scorsa. Anche se siamo ancora work-in progress, abbiamo l'esigenza di fare punti per tirarci fuori da una classifica pericolosa. Al momento è questo quello che conta, poi sfrutteremo la sosta invernale per accelerare il processo di conoscenza e di collaudo con i nuovi. A Gragnano non sarà facile, ci attende una battaglia contro un gruppo preparato e ben condotto".

UNA NUOVA TURRIS - Mister Potenza poi si sofferma sugli ultimi acquisti, in particolare in attacco: "Con gli ultimi innesti la Turris gode di un vasto assortimento, soprattutto nel reparto avanzato. Ciò mi permetterà di forgiare una squadra camaleontica, permettendomi di scegliere le caratteristiche più idonee in base al tipo di partita che ci attende o in base all'avversario. Ovviamente, considerando che alcuni si sono aggregati solo da pochi giorni e sono reduci da situazioni diverse, in questa fase le scelte saranno influenzate anche dall'affidabilità atletica. Tutti infatti sono monitorati costantemente".

LA FORMAZIONE - Non dovrebbero esserci novità in difesa, nonostante il ritorno di Follera dalla squalifica. Testa tra i pali, con il duo Esempio-Piacente sulle fasce e la coppia Sall-Guastamacchia al centro. In mediana difficile ipotizzare un impiego del neo arrivato Romano, che solo ieri ha sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni. Più facile la conferma di Pontillo, con Visciano ed uno tra Valentino e Greco ai lati. Roghi confermato trequartista, con Improta a servizio di Liccardi. Dovrebbe partire dalla panchina invece Guarracino.

Probabile formazione TURRIS (4-3-1-2): Testa '98, Esempio '99, Sall, Guastamacchia, Piacene '97; Pontillo, Greco '98 (Valentino '98), Visciano; Roghi; Improta, Liccardi. All.: Potenza.