Turris a Castrovillari, non perdere per evitare code pericolose. Salvatore per Maraucci, in Calabria col 4-4-2?

28.01.2017 18:30 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Turris a Castrovillari, non perdere per evitare code pericolose. Salvatore per Maraucci, in Calabria col 4-4-2?
© foto di TuttoTurris.com

Se la Turris mancherà ancora una volta l’appuntamento con la vittoria, fondamentale sarà non perdere. Bisogna evitare di rimettere in gioco i rossoneri...e di conseguenza il sestultimo posto. I calabresi al momento sono a -10 dall’Aversa sestultima ma ad oggi i normanni sarebbero salvi direttamente perché il distacco dal terzultimo (occupato dallo stesso Castrovillari) è maggiore dei fatidici 8 punti. Considerando, inoltre, che tutte la maggior parte delle compagini devono ancora ‘giocare’ con il Due Torri allora diviene ancora più importante non tornare dal Mimmo Rende a mani vuote per evitare code pericolose…

LA FORMAZIONE – Nel 4-4-2 di base mancherà Maraucci, un’assenza non da poco. Al suo posto Salvatore al centro della difesa con Di Girolamo, davanti ad Abagnale. Sulle corsie laterali Somma a sinistra mentre a destra ci sarà  Gallo. In mediana Omar (una delle poche note liete in questa fase della stagione) a far coppia con De Rosa. Sulle corsie esterne Schettino e Tedesco. In avanti Varriale-Improta.

L’ALTERNATIVA – Assente anche Danti (per una sopraggiunta squalifica pregressa), in linea teorica la Turris potrebbe presentarsi col 4-3-3 e con un centrocampo più robusto (Morella per Varriale) e Improta unico punto di riferimento.

Probabile formazione Turris (4-4-2): Abagnale, Gallo, Salvatore, Di Girolamo, Somma; Schettino, De Rosa, Omar, Tedesco; Varriale, Improta.