Toto-allenatore: in lizza anche gli amici Squillante e Di Maio. Suggestione Iezzo...

27.04.2015 06:12 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Toto-allenatore: in lizza anche gli amici Squillante e Di Maio. Suggestione Iezzo...

Dato per scontato ormai l'addio di Santosuosso, destinato ad altri lidi, in casa Turris è ufficialmente cominciato il toto allenatore. L'enorme tempo a disposizione farà sì che il presidente Giugliano, il quale solitamente si occupa in prima persona di questa scelta, possa sondare tanti nomi per trovare il profilo più adatto a guidare i corallini dopo il ritorno in D. Oltre alla soluzione interna, che prevederebbe la promozione di Errico Braca, secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbero anche altri nomi in lizza per la panchina corallina. Per il momento semplici idee, che in futuro però potrebbero concretizzarsi. Tuttavia una certezza c'è già: a differenza di quest'anno, dove si è puntato su un tecnico navigato come Santosuosso, molto probabilmente questa volta si ripartirà da un giovane, ambizioso e desideroso di dimostrare il proprio valore in una piazza difficile ma allettante come Torre del Greco.

GLI "AMICI "SQUILLANTE E DI MAIO - Oltre a Braca, altre due opzioni possibili riguardano Gigi Squillante e Vincenzo Di Maio, due nomi molto legati all'attuale proprietà corallina.

Il primo, vulcanico ex trainer della Battipagliese e del Gladiator dei record di Lazzaro Luce, gode di ottimi rapporti con il ds Vitaglione, che risalgono proprio ai tempi dell'esperienza con i sammaritani. I due furono vicini a ritrovarsi due anni fa nell'Angri di Giugliano. In quel caso Squillante era in procinto di diventare l’allenatore dei grigiorossi in Eccellenza, salvo poi ricevere ed accettare la chiamata della Battipagliese in serie D.

Da non sottovalutare anche il profilo di Enzo Di Maio, amico fraterno del presidente Giugliano che, dopo aver guidato le giovanili della Juve Stabia, ha mosso i primi passi da allenatore proprio alle sue dipendenze con Nuvla Felice e Cavese, per poi approdare al Vico. Anche in questo caso le loro strade potrebbero riunirsi in rossocorallo.

SUGGESTIONE IEZZO - Un altro nome, forse più defilato ma che stuzzica non poco la società biancorossa, è quello di Gennaro Iezzo. Per alcuni si tratta di fantacalcio, ma in realtà pochi sanno che già l'anno scorso l'ex portiere del Napoli è stato vicino alla panchina della Turris. Fu uno dei primi infatti ad essere contattato da Giugliano (che lo ebbe con sé sia al Nuvla in qualità di direttore generale, sia al Sant'Antonio Abate nella sua prima volta da allenatore), ma in quel caso preferì declinare l'offerta per dedicarsi totalmente alla sua scuola calcio. Tuttavia questa volta, in caso di una nuova chiamata, il portierino stabiese potrebbe accettare la sfida per rilanciarsi in una storica piazza del calcio campano. E un suo eventuale ingaggio da un punto di vista mediatico farebbe sicuramente rumore, considerando i recenti ed importanti precedenti con la maglia del Napoli.