SEZIONI NOTIZIE

SERIE C - Countdown iscrizione: Campodarsego già out, Leonzio quasi. Rischiano anche Trapani e Teramo...

di tuttoturris .com
Vedi letture
Foto

Può iniziare il countdown per l'iscrizione al campionato di Serie C 2020-2021. Perché tra soli quattro giorni scadrà il termine per presentare le domande atte a ottenere l'ok per la partecipazione alla stagione ventura.

Ma dei 60 club che avrebbero diritto alla domanda, alcuni rischiano di saltare. Anzi, uno è già saltato: fresco di vittoria al campionato di D, il Campodarsego ha infatti rinunciato al professionismo - persino dopo il cambio di ragione sociale, passaggio essenziale per procedere con la presentazione della domanda di iscrizione - perché il presidente Daniele Pagin ha ritenuto eccessivi i costi da sostenere.

I problemi, però arrivano anche dalle retrocesse dalla B: già certe della terza serie Livorno e Trapani, con i labronici che attendono solo il passaggio del club, mentre per i siciliani la situazione è più complessa. Negli ultimi due anni, dopo l'addio di Vittorio Morace, si sono succeduti 4 presidenti e tre proprietà, con le ultime due, Fm Service e Alivision ancora in guerra legale per dei mancati pagamenti riguardanti la cessione dai primi ai secondi. Mancati pagamenti che hanno riguardato anche i dipendenti, giunti poi alla messa mora in del club: per i granata sono stati fatali i due punti di penalizzazione inflitti proprio per il non adempimento agli obblighi economici, ma adesso è attesa una sentenza che potrebbe ribaltare la situazione.

Per le formazioni invece già in C nella stagione 2019-2020, giorni di alacre lavoro per Arezzo e Robur Siena, che prima di presentare la domanda di iscrizione vogliono cercare di cedere le quote del club: trattative in fase avanzata, ma ci sono molto interrogativi sul futuro delle due compagini toscane. Notizia odierna, invece, quella legata al Teramo: patron Franco Iachini, a seguito delle problematiche legate alla concessione dello stadio, potrebbe non iscrivere la squadra. Stessa sorte che potrebbe toccare alla Sicula Leonzio, con patron Giuseppe Leonardi che pare abbia rifiutato anche proposte per la cessione del club; mancano invece gli acquirenti al Potenza, consegnato da Salvatore Caiata alla Regione Basilicata. Diverso il discorso legato a Picerno e Bitonto, sotto inchiesta per una presunta combine relativa alla stagione 2018-2019.

Non ci sarà una moria di club, quello no. Ma chi è retrocesso può sperare.

Altre notizie
Venerdì 18 giugno 2021
09:08 News Playoff serie C - Festa Alessandria: la B arriva ai rigori!
Giovedì 17 giugno 2021
18:51 News UFFICIALE - Il Bari ha un nuovo tecnico! 16:42 Primo piano Turris, pronto il rinnovo per Esempio!
Mercoledì 16 giugno 2021
13:48 News Scuola calcio Turris: arriva il riconoscimento Élite Evolution Programme! 11:01 News Idea di mercato - Turris, spunta un altro scuola Roma per la fascia sinistra!
09:34 Primo piano Gestione Liguori: prorogata di un anno la convenzione con la Turris. Ma resta l'esigenza di un affidamento pluriennale...
Martedì 15 giugno 2021
12:22 News Futuro incerto per Pandolfi: spunta un'altra pretendente dalla B! 07:52 Primo piano Intrigo Santaniello - L'agente: "Attenzionato da vari club, ma vuole restare ad Avellino. A meno che il club non decida di..."
Lunedì 14 giugno 2021
23:59 News Perinetti: "Il girone C di Serie C è una B senza il nord" 17:44 News Da Avellino: "Su Santaniello non c'è solo la Turris..." 12:18 Primo piano TURRIS, IL TRIDENTE DEI DESIDERI - Santaniello e Starita i prediletti per affiancare Giannone! 11:35 News Criscitiello: "Il girone C del prossimo campionato sarà straordinario!"
Domenica 13 giugno 2021
21:58 Primo piano Incognite stadio, gli ultras si fanno sentire: "Basta rattoppi, si attui in progetto!" 20:24 News Serie C, altre 4 promosse dalla LND: festa per Gozzano, Montevarchi, Campobasso e Taranto 17:31 Primo piano Turris a caccia di nuovi under: piace l'ex Roma Zona! 15:59 News Il Mattino - Ritardi al Liguori, dal Comune predicano rassicurazioni: "La scadenza del 21 giugno verrà rispettata!" 15:51 News Le altre del girone C: il Catanzaro conferma Foresti e Calabro! 10:09 Primo piano Ritardi al Liguori, ci risiamo. La Turris: "Siamo molto preoccupati. Mancano certificazioni importanti e non c'è tempo per un piano B..."
Sabato 12 giugno 2021
23:01 News Lutto nel mondo Turris: vola in cielo lo storico magazziniere Ciccio Di Franco!
Venerdì 11 giugno 2021
20:14 News Il modello da seguire: la Virtus Francavilla annuncia il progetto per il restyling dello stadio con una gestione a 15 anni!