Rebus in attacco: Baratto tiene tutti sulla corda. Il modulo non si tocca, anche se…

24.09.2016 19:00 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Rebus in attacco: Baratto tiene tutti sulla corda. Il modulo non si tocca, anche se…
© foto di turriscalcio (salvatore varo)

Dopo la scoppola di Fratta, la Turris vuole ritornare ai tre punti. Contro il Castrovillari mister Baratto è intenzionato a confermare il 4-4-2, seppur in settimana e durante la rifinitura ha provato anche il modulo con le tre punte. Note le defezioni di giornata: Picci e De Gol (squalificati) e Sperandeo (infortunato).

REBUS ATTACCO – A protezione di Abagnale, Imparato e Di Girolamo. Sull’out destro Barbiero mentre sul versante sinistro è ballottaggio tra Perinelli e Somma. Quest’ultimo agirà da difensore qualora a centrocampo dovesse essere schierato Perfetto, impiegato dal primo minuto anche nella partitella del giovedì. In mediana si ripropone la coppia Danucci-De Rosa con Palumbo sulla fascia. In avanti tutti sulla corda, due posti per tre maglie. Chi andrà ‘fuori’ tra Evacuo, Tarallo e Varriale? Il tecnico corallino ha provato in allenamento le tre possibili soluzioni, facendo ruotare i tre attaccanti. A sensazione si dovrebbe partire con il tandem Evacuo-Tarallo, ma i giochi non sono chiusi…

SUGGESTIONE 4-3-3 – Come già anticipato, Baratto ha in mente anche il 4-3-3. Modulo provato più volte in settimana. Sarà pretattica? In tal caso Tarallo punta centrale supportato da Palumbo e Perfetto. In mediana quindi Morella va a rinforzare il centrocampo con Danucci e De Rosa. Difficile, tuttavia, ipotizzare questa soluzione dal primo minuto, magari a gara in corso.

Probabile formazione Turris (4-4-2): Abagnale, Barbiero, Imparato, Di Girolamo, Perinelli (Somma); Palumbo, De Rosa, Danucci, Somma (Perfetto); Tarallo (Varriale), Evacuo.