SEZIONI NOTIZIE

Metropolis - Nuovi veleni per la gestione stadio. Il dirigente allo sport: "La Turris deve rispettare la nuova convenzione. Impossibile nuovo bando a giugno..."

di Vincenzo Piergallino
Fonte: tratto da Metropolis Quotidiano
Vedi letture
Foto

Si preannunciano nuovi veleni per la questione stadio. Ad annunciarlo è il quotidiano Metropolis, secondo il quale "il dirigente allo sport «inchioda» la Turris alla convenzione già approvata in consiglio comunale e boccia il «paracadute» lanciato dal capo dell’assise Gaetano Frulio per consentire al sodalizio guidato dal presidente Antonio Colantonio di strappare ulteriori sconti sul canone annuale per la gestione dello stadio Amerigo Liguori".

A una settimana dalla lite in maggioranza sull’ordine del giorno promosso da Gaetano Frulio, il dirigente allo sport Luisa Sorrentino ha ribadito che «le fatture a carico della società sportiva Turris saranno emesse in base all’ultima convenzione votata in consiglio comunale» e come «il bonifico arrivato recentemente sul conto dell’ente di palazzo Baronale riguarda gli acconti da versare entro febbraio del 2020 e mai in precedenza pagati»

La dott.ssa Sorrentino ha bocciato l'ipotesi di proseguire con la precedente convenzione: «È impensabile, innanzitutto perché la Turris è passata da associazione sportiva dilettantistica a società sportiva. Inoltre, il Comune ha effettuato lavori importanti al campo e il valore dell’immobile è cambiato: quindi, il canone doveva essere adeguato a prescindere».

Si preannuncia una fumata nera anche sul tema relativo al bando per la gestione pluriennale: «Al netto delle percentuali di merito indicate nell’atto – la conclusione del dirigente allo sport – sarebbe impossibile aggiudicare una nuova gara a giugno perché l’ultima convenzione approvata in consiglio comunale scade a settembre».

Altre notizie
Venerdì 22 gennaio 2021
21:00 News Fascino derby: Eleven dedica la sua copertina a Turris-Avellino! 19:42 News SPC 214 - Turris-Avellino: il derby della riconoscenza! 15:58 News Turno infrasettimanale: cambia l'orario di Viterbese-Turris 15:30 News I precedenti di Turris-Avellino. Quando la Gazzetta celebrò la vittoria del '97... 12:39 Primo piano CM - Turris, dalla A nuovo sondaggio per Pandolfi...
PUBBLICITÀ
11:33 News Avellino, Braglia presenta il derby: "Rispettiamo la Turris, una squadra compatta che ama farsi attaccare e ripartire..." 10:00 News MERCATO LIVE - Colpi importanti per Cavese, Francavilla e Catania. Bis di terzini per il Bari, torna di moda Cianci! 06:28 Primo piano Metropolis - Tascone alza la posta: "Battiamo l'Avellino per puntare ai playoff!"
Giovedì 21 gennaio 2021
13:50 News Qui Avellino: Silvestri recupera per la Turris. Carriero scalpita per partire dall'inizio... 11:31 News La Turris comunica: "Per gli abbonati nuovi codici Eleven validi per un mese! Ecco come riscattarli..." 11:00 Primo piano Turris, i dati del girone d’andata: cammino da playoff. Meglio in trasferta che al Liguori, emblematica la distribuzione dei gol di Pandolfi… 08:25 News MERCATO LIVE - Il Monopoli compra ancora, il Bari saluta Simeri. Cavese su Giacobbe, rinforzo under per la Juve Stabia...
Mercoledì 20 gennaio 2021
23:12 News Clima incandescente a Bari: spuntano gli striscioni contro Auteri! 21:00 News Ghirelli alla Camera: "Urge restyling gli stadi della serie C. Potenziare lo spettro di utilizzo dei Fondi Speciali dell’ICS..." 18:40 News L'Alessandria lancia l'iniziativa per riaprire al pubblico: "Vaccinati allo stadio" 17:16 News Il recupero del girone C: terza vittoria consecutiva della Casertana, il Bisceglie resta terzultimo 16:46 Primo piano Manca l'accordo tra Sandomenico e la Nocerina: il mercato in entrata della Turris è teoricamente bloccato! 16:11 News VIDEO - La gol collection del girone C 15:04 News Tacopina carica il Catania: "Caccia alla B già da quest'anno..." 12:37 News L'ex trainer del Bari Cornacchini: "La Turris sta sorprendendo..."