SEZIONI NOTIZIE

Metropolis - L'ex Maschio presenta Caneo: "Tecnico molto preparato e propositivo. Franco e Longo saranno le sue pedine chiave..."

di Vincenzo Piergallino
Fonte: tratto da Metropolis (Bruno Galvan)
Vedi letture
Foto

Antonio Maschio è stato l’ultimo vice di Bruno Caneo quando entrambi erano sulla panchina del Rieti. Lo scherzo del destino ha voluto che il suo mentore venisse ad allenare la Turris, una squadra non indifferente all’ex centrocampista della Salernitana, come rivelato al Quotidiano Metropolis: “Sono molto legato a Torre del Greco perchè con la maglia corallina ho fatto l’esordio nei professionisti all’età di 17 anni. Fu Di Somma a lanciarmi nella mischia in un derby contro il Savoia al Liguori che perdemmo 1-0. Subentrai al posto di D’Ermilio”. 

Maschio rivela di aver sentito Caneo dopo il matrimonio con la Turris: “Ho detto al mister di essere andato in una piazza assetata di calcio, con grande passione e gente davvero splendida. Sono convinto che potrà avere un impatto positivo. E’ uno molto preparato, le sue squadre giocano sempre con il 3-4-3 in pieno stile gasperiniano. Negli allenamenti vuole che i suoi ragazzi vadano sempre a tremila all’ora. Predilige una manovra propositiva, fatta di continui cambi gioco continui e pressing a tutto campo. Se lasciato lavorare, credo farà divertire tutti i tifosi torresi”. 

Sui giocatori che potranno essere esaltati con la nuova gestione: “Il primo nome che mi viene in mente è quello di Daniele Franco. Secondo me sarà un punto cardine degli schemi del mister perché sarà colui che dovrà ribaltare l’azione con verticalizzazioni veloci e di prima. In avanti c’è Persano che è stato con noi a Rieti, ma secondo me chi avrà maggior spazio sarà certamente Fabio Longo, perchè ha le caratteristiche giuste. Caneo è uno che non guarda al passato, ma al presente. Predilige molto i giocatori tecnici e non guarda il curriculum di chi ha a disposizione: tratta tutti allo stesso modo”. 

Menzione anche per il tecnico uscente, Franco Fabiano“L’ho avuto con me ai tempi di Salerno. Quello che ha fatto Franco per la Turris resterà per sempre nella storia di questa società. Ricordo quando mi parlava di quel club, gli occhi diventavano lucidi e si emozionava soltanto al pensiero. Purtroppo il calcio è così e lui, da uomo navigato, lo sa molto bene. E’ stato esonerato secondo me non per demeriti, in fondo la squadra è in linea con gli obiettivi, ma perchè evidentemente c’era bisogno di una scossa per svegliare un po’ tutti”. 

Altre notizie
Martedì 20 aprile 2021
22:50 News La designazione: fischietto calabrese per Turris-Bari! 16:44 News Ufficiale - Il Bari si riaffida ad Auteri prima della Turris... 11:19 Primo piano Turris, fuori l’orgoglio: servono punti per non sfidare troppo la sorte… ed evitare un pericoloso déjà vu! 11:01 News Serie C, ecco le squadre già certe dei playoff: spuntano due campane...
Lunedì 19 aprile 2021
19:45 News Occhio Turris, la Paganese ora crede nella salvezza diretta...
16:26 News Scossone a Bari: esonerato Carrera prima della Turris!
Domenica 18 aprile 2021
23:46 News IL PROSSIMO AVVERSARIO - Carrera promuove il Bari: "Pari positivo, mentalità giusta per i playoff..." 19:56 Primo piano Il punto del girone: il Bari frena di nuovo, sorpasso Catanzaro. Potenza già salvo, super colpaccio della Paganese. La Juve Stabia sempre più in alto... 09:52 News GIRONE C LIVE: tutti i risultati in tempo reale...
Sabato 17 aprile 2021
19:59 News L'anticipo del girone: impresa Vibonese, sconfitto l'Avellino e agganciata la Turris! 16:02 Primo piano TUTTO E' - Gestione Liguori: dal primo luglio sarà rebus. Attesa per il bando relativo alla concessione pluriennale... 08:34 Primo piano Il prossimo turno: anticipa la Vibonese. Derby a Caserta, Paganese allo Zacchera. Turris spettatrice interessata...
Venerdì 16 aprile 2021
16:03 News Lo scontro. Cavese-Turris spostata al 28 aprile, ma i metelliani inveiscono e scrivono alla Lega: "Violazione delle norme. Serve buon senso..." 15:45 Primo piano UFFICIALE: deroga accolta. Rinviata Cavese-Turris! 10:08 Primo piano Ultim'ora - Cavese-Turris, si va verso il rinvio! 09:57 News Verso il derby - Matera avverte la Turris: "Crediamo ancora nella salvezza!" 09:46 News Gli arbitri del prossimo turno: fischietto marchigiano per Cavese-Turris!
Giovedì 15 aprile 2021
21:10 News Lo Monaco avverte: "Costi elevatissimi, zero introiti. A breve ci sarà un'ecatombe in serie C..." 16:15 Primo piano Ufficiale - Franco si lega alla Turris fino al 2022: "Questa società ha sempre creduto in me" 13:24 News Il recupero del girone: il Palermo blinda la zona playoff!