Marchio in uso esclusivo alla Ap Turris. Il dirigente Esposito: "Altre società non creino confusione..."

01.09.2015 06:09 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Nello Giannantonio (Tutto E'...Sport)
Marchio in uso esclusivo alla Ap Turris. Il dirigente Esposito: "Altre società non creino confusione..."

Il settore giovanile della Turris si amplia. E invita a diffidare dalle imitazioni. L’uso esclusivo del marchio storico della Fc Turris 1944, già concesso per iscritto dai tifosi che giuridicamente lo detengono alla Ap Turris attualmente rappresentata dal presidente Giugliano, varrà anche per le giovanili stesse, che nel frattempo si sono allargate dando vita anche alla squadra Allievi (parteciperà al campionato regionale di categoria) al fianco di quella Juniores (attesa invece dal campionato nazionale) al lavoro ufficialmente da lunedì scorso agli ordini di Floriano Trulli al campo “Pietro Abbate” dopo un lavoro di scrematura della rosa fatto in piena estate. La compagine Allievi, a sua volta, pure ha avviato delle selezioni per definire l’organico. A guidarla sarà l’ex calciatore corallino Gennaro Cardamone (nella foto). Giovedì pomeriggio (a partire dalle ore 15) altro raduno in programma sul sintetico del campo “Pietro Abbate-ex Aura Sport” di Torre del Greco.

“L’idea di far nascere anche una squadra Allievi – spiega Carlo Esposito, dirigente del settore giovanile della Turris – è venuta fuori nel corso delle selezioni per la Juniores, quando si sono presentati anche ragazzi interessanti delle classi 1999 e 2000. Il nostro obiettivo, sia con la Juniores che con gli Allievi, è diventare lo sbocco naturale per quei ragazzi che crescono nelle scuole calcio torresi, le quali spesso si fermano proprio agli Allievi o ai Miniallievi. Anzi, col tempo mi auguro che siano le stesse società di Torre del Greco a segnalarci i ragazzi per farli entrare nell’orbita della prima squadra cittadina. Siamo pronti a creare anche una rete di affiliazioni sul territorio”.

Attorno, questo è sottinteso, al marchio storico della Turris. “Non voglio fare polemica – chiarisce Esposito -, ma è opportuno che non si faccia nemmeno confusione tra i ragazzi e i genitori. Già ho ricevuto delle telefonate in tal senso. L’unica società formalmente legittimata, anche con le giovanili, ad utilizzare il marchio storico è la nostra, vale a dire la neonata Ap Turris Calcio. La titolarità del marchio, come noto, è invece dei tifosi corallini e non dell’attuale presidenza. Si sta creando troppa confusione nell’ambiente giovanile attorno al nome Turris e al suo simbolo. Siamo infine aperti – conclude Esposito – ad eventuali sponsor che volessero affiancarsi al logo della Turris sulle magliette ufficiali sia della Juniores che degli Allievi”.