SEZIONI NOTIZIE

L’ultima umiliazione prima del verdetto della Commissione: il Marsala propone l’inversione di campo. E spunta uno striscione…

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

E’ prevista per le ore 12:00 di quest’oggi la riunione della Commissione Tecnica Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo per stabilire se l’Amerigo Liguori di Torre del Greco potrà ospitare a porte aperte la finale play-off Turris-Marsala. Le sensazioni in tal senso sono positive, ma vada come vada le ultime due settimane hanno rappresentato uno dei punti più bui della recente storia corallina. Le irregolarità riscontrate nella struttura di Viale Ungheria, frutto di un mix letale di forze contrapposte tra clamorose negligenze di chi ha agito e forse eccessiva rigidità di chi ha controllato, hanno arrecato un danno d’immagine notevole alla Turris nella post season, quella che doveva generare maggior entusiasmo in vista di una possibile candidatura ai ripescaggi, cosa ad oggi lontanissima dall’avverarsi alla luce di tutte le problematiche riscontrate.

Il sequestro della Tribuna prima, la revoca dell’autorizzazione ex art. 68 TULPS poi, hanno rovinato e compromesso uno dei momenti più importanti della stagione sportiva. Ma la punta dell’iceberg è stata raggiunta ieri quando il Marsala, conscio dei problemi relativi al Liguori, ha proposto in forma scritta alla Turris l’inversione di campo in vista della finale, facendosi carico di pagare l’eventuale trasporto, vitto e alloggio in Sicilia della squadra. Una proposta subito rimandata al mittente dal club corallino, che però rende l’idea dello stato deprimente e umiliante che i colori biancorossi hanno dovuto digerire negli ultimi tempi.

E nel frattempo nei pressi del casello autostradale di Torre è apparso uno striscione chiaramente riconducibile alla questione stadio (“Questura o Giunta Comunale: contro chi la vera finale?”), sintomo del malumore che serpeggia nel popolo biancorosso, in quella che doveva essere invece una settimana di festa e entusiasmo...

Altre notizie
Venerdì 29 maggio 2020
13:25 News Direttivo Lega Pro in corso! Si va verso i playoff e playout 10:51 Primo piano Torre mai così biancorossa: dal centro alla periferia… festa di colori per il ritorno in C! 09:06 News Serie A e B ripartono il 20 giugno, per la C decisivo il Consiglio Federale 07:54 Primo piano Sibilia: "Ripartenza è segnale importante, ora le riforme necessarie"
Giovedì 28 maggio 2020
21:42 News ULTIM'ORA - Il Consiglio Federale si terrà giovedì 4 giugno 11:51 News Tognon (vice Pres. Lega Pro): "La riforma in vigore solo dall'anno prossimo. La C rimarrà!" 10:23 News VIDEO - Serie C, riforma, stadio, mercato: rivedi 4 chiacchiere sulla Turris! 06:16 Primo piano Primicile: "Conferma di Fabiano doverosa, vogliamo tenere buona parte dell'organico. Preoccupati per la questione illuminazione, sulla riforma..."
Mercoledì 27 maggio 2020
18:24 News Web Tv - Riecco "4 chiacchiere sulla Turris": conto alla rovescia verso l'ufficialità. Spazio alla riforma e alla questione stadio... 16:53 News Retrocesse a tavolino: 31 club di D diffidano la FIGC 14:12 Primo piano Comunicato congiunto Palomba e Colantonio: "Il trionfo della Turris è il trionfo di tutti i torresi, ma non dimentichiamo il prezzo pagato per il Covid" 13:57 News LA POLEMICA – La scalinata biancorossa fa infuriare il sindaco Palomba: “Situazione fuori controllo ed esplosiva…” 13:04 Primo piano Torre in fermento per la C - L'appello di Colantonio: "Straordinaria festa di colori, ma rispettiamo sempre il decoro e la storia del nostro territorio..." 12:41 News MANCATI PAGAMENTI STIPENDI - Deferiti Trapani, Siena e Catania 11:09 News SERIE C - Accordi preliminari e giovani di serie: ecco le novità del consiglio federale 06:20 News Oggi torna 4 chiacchiere sulla Turris: dalla riforma ai prossimi passi del club… con vista C!
Martedì 26 maggio 2020
20:55 Primo piano Proposta della Serie C: play off e play out per i verdetti. Prime 3 in B e ultime 3 in D più le retrocesse dei playout 18:09 News Venezia, il dg Scibilia: "Serie B a 40 squadre? Una follia" 14:51 Primo piano MERCATO - Longo a Tsd: "Finalmente la C. Col presidente basterà una stretta di mano" 14:41 News VIDEO - Criscitiello spiega la riforma: "Sarebbe la vittoria di Sibilia e Balata..."