LIVE Turris-Paganese 0-3 (9'pt Diop, 19'pt Sbampato, 39'st Bonavolontà) FINALE

25.10.2020 19:38 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Paganese 0-3 (9'pt Diop, 19'pt Sbampato, 39'st Bonavolontà) FINALE

50' - FINALE - Primo ko stagionale per la Turris!

39' - TRIS PAGANESE - Gli ospiti chiudono il match con Bonavolontà. Palla sanguinosa persa da Franco, che dà il là alla ripartenza degli azzurrostellati, capitalizzata dal neo entrato centrocampista, che realizza un rigore in movimento.

30' - La Turris prova a farsi notare con Longo, ma il suo colpo di testa è centrale. Corallini nel frattempo ancor più offensivi con l'ingresso di Sandomenico al posto di Rainone. Da Dalt ora agisce da terzino destro, con Esempio che scala al centro della difesa.

20' - Turris da qualche minuto a trazione anteriore col passaggio al 4-2-4. Dentro Persano per Tascone, con i corallini che si rendono pericolosi con colpo di testa di Esempio fuori poco. La Paganese qualche attimo prima spreca da buona posizione con Mattia e nel frattempo cambia la coppia offensiva con gli ingressi di Cesaretti e Mendicino per Diop e Guadagni.

10' - Turris più intraprendente, ma manca la precisione nell'ultimo passaggio o nel cross decisivo.

1' - Si riprende. Triplo cambio nella Turris dentro bomber Longo, fuori Romano. Mentre Da Dalt entra al posto di Pandolfi. In mediana c'è Signorelli al posto di Fabiano. Corallini che passano al 4-3-3: Franco torna ad agire da mezzala, in avanti Da Dalt e Giannone ai lati di Longo.

________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Paganese meritatamente in vantaggio. Turris con poche idee dalla metà campo in su e distratta dietro nell'occasione delle due reti della Paganese. 

40' - La Turris riesce ad impegnare il portiere avversario solo con colpo di testa di Romano, ma si tratta di una fiammata estemporanea. I corallini in questa prima frazione fanno fatica a rendersi pericolosi nella metà campo avversaria. Paganese che invece resta insidiosa sui calci piazzati con le traiettorie tese di Guadagni. 

30' - Reazione timida della Turris. La Paganese lascia il pallino del gioco ai corallini, che però si rivelano troppo imprecisi in fase di definizione. Ospiti addirittura vicini al tris qualche istante più tardi, con Benedetti che la manda fuori di un soffio direttamente su punizione da fuori area.

19' - RADDOPPIO PAGANESE - Papera di Abagnale su punizione di Guadagni, con Sbampato che è più lesto di tutti nel ribadire in rete. Turris non pervenuta fino a questo momento!

9' - GOL PAGANESE - Ospiti già in vantaggio con Diop. Su errato passaggio di Franco, riparte la Paganese con cross dalla trequarti di Squillace, sul quale si avventa l'attaccante senegalese che brucia Di Nunzio e D'Ignazio, superando Abagnale di testa.

Nerostellati che erano partiti meglio dei corallini, andando vicino al gol già dopo un minuto gioco, con Abagnale che è riesciuto a smanacciare in extremis un palla che vagava pericolosamente sulla linea di porta. La risposta corallina è tutta in un colpo di testa di Romano, sempre su azione d'angolo, senza però inquadrare la porta.

1' - Partiti. 

FORMAZIONE PAGANESE - Mister Erra in avanti preferisce Diop a Mendicino. In difesa a sorpresa l'esperto Sirignano figura in panchina, sostituito da Cigagna.

FORMAZIONE TURRIS - Mini turnover nei corallini. Fuori Loreto e Signorelli, al loro posto agiscono dall'inizio D'Ignazio e Tascone. Longo ancora dalla panchina: in avanti il duo Giannone-Pandolfi, sostenuti da Romano.

TURRIS-PAGANESE 0-3

TURRIS (4-3-1-2): Abagnale; Esempio, Rainone (21'st Sandomenico), Di Nunzio, D'Ignazio; Fabiano (1'st Signorelli), Franco, Tascone (13'st Persano); Romano (1'st Longo); Giannone, Pandolfi (1'st Da Dalt). All: Fabiano. A disp: Lonoce, Barone, Loreto, Lorenzini, Marchese, Lame, Esposito.

PAGANESE (3-5-2): Campani; Sbampato, Schiavino, Cigagna; Mattia, Onescu, Benedetti (34'st Bonavolontà), Gaeta (30'st Bramati), Squillace; Diop (20'st Mendicino), Guadagni (20'st Cesaretti). All: Erra. A disp: Bovenzi, Fasan, Esposito, Isufaj, Scarpa, Perazzolo, Carotenuto, Sirignano.

ARBITRO: Sajmir Kumara di Verona.

RETI: 9'pt Diop, 19'pt Sbampato, 39'st Bonavolontà.

NOTE: ammoniti Guadagni, Diop, Rainone, Bonavolontà, Sandomenico, Cigagna. Gara disputata a porte chiuse su provvedimento della Questura Locale.