LIVE Turris-Giugliano 0-2 (32'st Salvemini, 45'st Oyewale) FINALE

29.01.2023 13:36 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Giugliano 0-2 (32'st Salvemini, 45'st Oyewale) FINALE

49' - FINALE - Fischi al Liguori.

48' - Cori di contestazione al Liguori.

47' - Turris annichilita: giallo per Haoudi.

45' - Concessi 4 minuti di recupero.

45' - RADDOPPIO GIUGLIANO - Gli ospiti chiudono virtualmente il match con staffilata di Oyewale dal limite, dopo che Felippe si era involato con troppa facilità sulla destra, vincendo contrasto con Vitiello.

42' - Il Giugliano si fa notare con tiro dal limite di De Rosa, che non sorprende Perina.

41' - La Turris attacca a testa bassa con le 4 punte, ma i cross fin qui prodotti sono tutti telefonati per il portiere avversario.

38' - Subito giallo per il neo entrato Rondinella. 

37' - Cambi da ambo le parti: nella Turris fuori Franco e dentro Longo. Il Giugliano risponde con Basha e Rondinella. Fuori Salvemini e Rondinella.

35' - La Turris si rifionda in avanti: Sassi fa suo il pallone su corner con qualche brivido di troppo.

32' - GOL GIUGLIANO - Gli ospiti passano in vantaggio su contropiede magistrale. Assist preciso di Piovaccari per l'accorrente Salvemini, che questa volta non sbaglia e supera Perina!

29' - CHANCE FALLITA PER LA TURRIS - Franco libera Boccia sul fondo, ma l'ex Cagliari sbaglia il cross con Haoudi tutto solo in area.

27' - OCCASIONISSIMA PER IL GIUGLIANO - Sortita di Di Dio che si accentra e pesca in area Salvemini, che tutto solo spreca malamente, impattando male la palla.

24' - ALTRO CAMBIO NEL GIUGLIANO - Di Napoli si gioca la carta Piovaccari per Sorrentino.

22' - Possesso fin qui infruttuoso della Turris. Franco tenta l'iniziativa personale dal limite, ma sbaglia completamente la mira.

19' - Haoudi calcia da buona posizione, ma il tiro è completamente da dimenticare.

17' - CAMBI ANCHE NEL GIUGLIANO - Fuori Eyango e Ceparano, dentro Felippe e De Rosa.

16' - DOPPIO CAMBIO NELLA TURRIS - Fuori Ercolano e Contessa tra i fischi del Liguori, dentro Giannon e Boccia.

13' - Ammonito Contessa. Era diffidato...

12' - Aumenta i giri la Turris, con il Giugliano che sembra un po' in calo. Ma i tentativi corallini sono resi vani dalla solita imprecisione negli ultimi metri.

9' - POTENZIALE OCCASIONE PER LA TURRIS - Scognamiglio e Sassi non si intendono nel disimpegno, palla che arriva a Leonetti, il quale però da fuori area non riesce ad insaccare con la porta sguarnita. 

7' - ERRORACCIO DI MALDONADO - Potenziale occasione per il Giugliano su errato retropassaggio di Maldonado verso Perina. Solo per un soffio non ne approfitta Ceparano...

5' - SECONDA TRAVERSA PER LA TURRIS - Tentativo di Maldonado di controbalzo dal limite, con Sassi che colpisce con i pugni, deviandola in corner con l'aiuto della traversa.

2' - Fontana inverte le posizioni di Maldonado e Franco: ora è l'ex Lecco a fungere da play.

1' - Si riprende con un cambio nella Turris: dentro Leonetti, fuori Guida.

_________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Gara fin qui equilibrata, molto avara di spunti tecnici. Approccio timido della Turris, che poi prova a prendere le redini del match, andando un po' a fiammate. Guida non sfrutta una ghiotta chance su regalo di Oyewale, mentre l'arbitro nega un rigore a Maniero per trattenuta di Scognamilio. Sul finale di tempo, Sorrentino rischia l'autogol. In generale, è una Turris che ci prova ma con un ritmo molto compassato e tanti errori in mezzo al campo. Anche il Giugliano pecca in fase d'impostazione, ma riesce a prevalere ai biancorossi dal punto di vista fisico, con tanti duelli vinti in mezzo al campo.

46' - TURRIS AD UN PASSO DAL GOL - Sorrentino rischia l'autogol nel deviare di testa su sviluppi di corner di Haoudi, con palla che colpisce la traversa e poi finisce fuori.

42' - Iglio ci prova da punizione da fuori: palla lontanissima.

41' - Ammonito anche Franco nella Turris.

38' - RISPOSTA GIUGLIANO - Gli ospiti ci provano con punizione di Sorrentino da fuori area: palla vicina all'incrocio. In precedenza, ammonito anche Frascatore per fallo tattico su Salvemini.

37' - EPISODIO DUBBIO NELL'AREA DEL GIUGLIANO - Trattenuta di Scoagnamiglio su Maniero, che gli fa mancare l'impatto col pallone da ottima posizione, ma l'arbitro fa continuare, scatenando le proteste della Turris.

36' - OCCASIONISSIMA PER LA TURRIS - Liscio di Oyewale, che serve indirettamente un assist in area per Guida, che però calcia troppo centrale da ottima posizione, permettendo la deviazione in corner di Sassi.

31' - GOL ANNULLATO AL GIUGLIANO - Poziello insacca su sviluppi di corner di testa, ma l'arbitro annulla subito per fuorigioco abbastanza evidente.

30' - Turris che alza il baricentro, ma manca la precisione nell'ultimo passaggio.

27' - Tanti errori tecnici da ambo le parti: la gara non decolla!

23' - Giallo anche Ceparano per duro intervento ai danni di Franco.

22' - Ora il pallino del gioco è maggiormente controllato dalla Turris, con il Giugliano che ci prova di rimessa.

19' - Ammonito Miceli per intervento in ritardo su Sorrentino.

17' - FIAMMATA TURRIS - Franco calcia dal limite e trova l'opposizione provvidenziale di Biasol. Sulla respinta la palla finisce sui piedi di Guida, che tenta il diagonale dall'interno dell'area, trovando la presa in due tempi di Sassi.

15' - Soliti errori d'impostazione nella Turris: rumoreggia un po' il pubblico del Liguori.

13' - Possesso di prevalenza ospite. Turris più attendista in questa prima fase.

9' - CI PROVA LA TURRIS - Haoudi lancia in area Maniero, ma Sassi esce con i tempi giusti ed anticipa l'intervento del bomber corallino.

5' - PRIMO SQUILLO DEL GIUGLIANO - Tiro dell'Iglio dalla distanza, approfittando di un errore di Miceli in uscita: palla di poco alta sulla traversa.

4' - Fase di studio. Rispetto a domenica scorsa, è Franco ad agire al centro della mediana della Turris, con Maldonado nelle vesti di mezzala destra.

1' - Partiti. Calcio d'inizio a favore del Giugliano.

Minuto di raccoglimento in memoria dell'ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio, scomparso nelle ultime ore.

Squadre in campo. Giugliano in classica casacca giallonera. Turris in completa tenuta corallina. 

FORMAZIONE GIUGLIANO - Debutto dall'inizio per Scognamiglio, che guiderà la difesa con Biasol e Poziello. In mediana Eyango sostituisce lo squalificato Gladestony, mentre Iglio, ex di giornata, è preferito a Felippe. In avanti Piovaccari parte dalla panchina, con Sorrentino ad affiancare Salvemini.

FORMAZIONE TURRIS - Confermate quasi tutte le indicazioni della vigilia. Vitiello la spunta su Boccia, mentre Frascatore torna al centro della difesa al fianco di Miceli, con Contessa riproposto sull'out sinistro. Confermata la mediana brevilinea, con Franco, Maldonado e Haoudi. In avanti Ercolano e Guida a supporto di Maniero. Pronti a subentrare Leonetti e Giannone...

TURRIS (4-3-3): Perina; Vitiello, Miceli, Frascatore, Contessa (16'st Giannone); Haoudi, Franco (37'st Longo), Maldonado; Ercolano (16'st Boccia), Maniero, Guida (1'st Leonetti). All: Fontana. 

A disp: Donini, Fasolino, Acquadro, Taugourdeau, Santaniello, Stampete, Invernizzi, Di Nunzio, Finardi.

GIUGLIANO (3-5-2): Sassi; Biasol, Scognamiglio, Poziello C., Di Dio, Iglio (37'st Rondinella), Ceparano (17'st De Rosa), Eyango (17'st Felippe), Oyewale; Sorrentino (24'st Piovaccari), Salvemini (37'st Basha).

A disp: Viscovo, Coprean, Zullo, Poziello R., Scanagatta, Ciuferri, Gomez, Nocciolini.

ARBITRO: Angelucci di Foligno.

NOTE: ammoniti Miceli, Ceparano, Frascatore, Franco, Contessa, Rondinella, Haoudi. Spettatori: 1377.