LIVE Turris-Castrovillari 3-2 (1'pt e 47'st Longo, 21'st Lomasto, 23'st Forgione, 52'st Varchetta) FINALE

12.05.2019 15:29 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Nello Giannantonio
LIVE Turris-Castrovillari 3-2 (1'pt e 47'st Longo, 21'st Lomasto, 23'st Forgione, 52'st Varchetta) FINALE

54' - FINITA - LA TURRIS STACCA IL PASS FINALE AL TERMINE DI UNA GARA RICCA DI EMOZIONI!!!

52' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Clamoroso al Liguori: Varchetta sugli sviluppi di un corner riporta la Turris in vantaggio, siglando la rete che eviterà i supplementari ai corallini.

51' - Con l'uscita di Longo, Garracino ora funge da terminale unico. Addessi torna in avanti, mentre Lagnena agisce in mediana.

50' - Tegola Turris: Longo si infortuna nell'occasione del gol e lascia il posto a Lagnena.

47' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Longo riagguanta il match, irrompendo sul secondo palo su cross basso di Guarracino dalla destra e siglando il pari che riporta la Turris in vita!

45' - Concessi 5 minuti di recupero.

45' - Forcing disperato della Turris: Celiento reclama rigore dopo contatto lieve in area. L'arbitro lascia correre...

44' - Occasione Turris: triangolazione Celiento-Longo, con quest'ultimo che però fallisce un rigore in movimento.

43' - La Turris ci prova, ma non riesce a creare pericoli. 

38' - Turris pericolosa con sponda di Longo in area, che il portiere intercetta ma per poco non commette autogol. Palla in corner.

36' - Nella Turris fuori Auriemma, dentro Fibiano.

35' - Turris vicinissima al pareggio: su punizione di Celiento il portiere esce a vuoto, ma sul secondo palo Di Nunzio non riesce ad insaccare.

33' - Ora la Turris prova a giocare maggiormente palla a terra.

31' - Inalterato il 4-3-3 nella Turris: Guarracino si piazza a destra nel tridente, mentre Addessi scala nel terzetto in mediana.

29' - Turris in sofferenza. Il Castrovillari sfiora il 3-1 con pallonetto di Pandolfi, che sfrutta un'errata lettura di Varchetta su un lancio delle retrovie: bravo Casolare in uscita a tenere ancora aperto il match. Nel frattempo dentro Guarracino per Vacca. 

26' - Cambio Turris: fuori Aliperta, dentro Franco.

23' - CASTROVILLARI IN VANTAGGIO - Incredibile al Liguori. Nel giro di due minuti il Castrovillari ribalta risultato ed ora passa in vantaggio ancora grazie ad una palla inattiva: questa volta è Forgione ad insaccare di testa su punizione dalla destra.

21' - GOL CASTROVILLARI - Sugli sviluppi di un corner, Lomasto stacca di testa e trova il meritato pari.

19' - Giallo per Celiento.

18' - Occasione per la Turris in contropiede: Longo da posizione defilata prova a servire Addessi nel cuore dell'area, ma il cross è leggermente basso e permette l'intervento del difensore avversario.

16' - Ospiti ad un passo dal gol: Miocchi trova il palo di testa su cross dalla sinistra. Si salva la Turris!

15' - Continua il forcing del Castrovillari: la Turris non riesce ad uscire, sbagliando troppo in fase di ripartenza.

10' - Ora la Turris fa fatica a ripartire: è il Castrovillari a tenere il pallino del gioco.

7' - Turris in sofferenza a centrocampo. Ospiti di nuovo minacciosi con diagonale velenoso di Puntoriere: buona la risposta di Casolare, che devia in corner.

5' - Castrovillari pericoloso in più di un'occasione nelle ultime battute: ci prova di testa Puntoriere, para Casolare.

2' - Pandolfi ci prova su punizione dai 20 metri: palla alta.

1' - Si riprende. Cambio offensivo nel Castrovillari: mister Marra inserisce Puntoriere.

______________________________

46' - FINE PRIMO TEMPO

41' - La Turris si divora in contropiede la chance del 2-0: Celiento entra in area e tenta un cross basso per Addessi totalmente impreciso. Il Castrovillari si rifugia in corner...

39' - Punizione dal limite per la Turris: Aliperta prova il tiro a giro, ma spedisce alto.

37' - La Turris non la chiude, il Castrovillari ora prova a farsi minaccioso con diagonale di Pandolfi: palla di poco fuori.

35' - Il Castrovillari si fa notare con una conclusione da fuori area: para a terra Casolare!

31' - Turris pericolosa in due occasioni a distanza ravvicinata: prima con a Longo, che però si intestardisce in qualche dribbling di troppo in area, poi con Celiento, che calcia a botta sicura, trovando però la respinta di un difensore avversario.

29' - In questa pallino del gioco più nelle mani del Castrovillari, ma la Turris potrebbe sfruttare meglio le varie potenziali occasioni in ripartenza.

20' - Un'altra granche chance per la Turris, con Longo che ci prova di prima intenzione su cross di Addessi nel cuore dell'area: palla alta sulla traversa.

17' - Ammoniti Varchetta e Lavrendi.

16' - Pericoloso anche il corner: ci prova di testa Varchetta, palla deviata ancora in angolo.

15' - Occasionissima Turris: Addessi si incunea in area, superando in scioltezza due avversari, e tenta il piattone sul secondo. Caparro riesce ad allungarsi egregiamente e devia in angolo.

12' - Gara sotto controllo per la Turris, ma il Castrovillari prova a costruire la manovra palla a terra. Nel frattempo cross interessante di Esempio, Longo non ci arriva per poco.

9' - Ospiti pericolosi sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra: su respinta di Casolare, ci prova Miocchi in rovesciata da fuori area, con palla di poco alta.

5' - Il Castrovillari prova a reagire, ma la Turris si rende pericolosa in contropiede con il solito tiro a giro di Celiento: palla di poco fuori.

1' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Turris subito in vantaggio. Efficace pressione di Longo sul portiere: quest'ultimo gli rinvia addosso e la palla carambola in rete!!!

1' - Partiti!

Squadre in campo. Turris con maglia biancorossa: Castrovillari in tenuta rossonera.

FORMAZIONE TURRIS - Confermati i probabili 11 della vigilia: Auriemma sostituisce Formisano in difesa, al centro il duo Varchetta-Di Nunzio. Per il resto formazione tipo...

TURRIS-CASTROVILLARI 3-2

TURRIS (4-3-3): Casolare, Esempio, Di Nunzio, Varchetta, Auriemma (36'st Fibiano); Fabiano, Aliperta (26'st Franco), Vacca (29'st Guarracino); Addessi, Longo (50'st Lagnena), Celiento. All.: Fabiano. A disp: D'Inverno, Cellitti, Tarallo, Palmieri.

CASTROVILLARI (4-3-1-2): Caparro, Ruggiero, Lomasto, Vona, Brunetti; Lavrendi, Lanza, Miocchi; Forgione; Pandolfi, Fioretti (1'st Puntoriere). All.: Marra. A disp.: Galluzzo, Corsaro, Grimaldi, Achik, Canale, Pittelli, Valentino, Consiglio. 

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa.

RETI: 1'pt e 47'st Longo, 21'st Lomasto, 23'st Forgione, 52'st Varchetta.

NOTE: ammoniti Varchetta, Lavrendi, Celiento. Spettatori: 1200 circa, di cui 200 ospiti.