LIVE Palermo-Turris 0-1 (49'st Pandolfi) FINALE

25.11.2020 14:45 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Palermo-Turris 0-1 (49'st Pandolfi) FINALE

51' - FINALE - Impresa Turris.

49' - GOOOOOOOOOOL - Siringa della Turris di Pandolfi, che capitalizza un contropiede capolavoro innescato dal neoentrato Alma ed insacca alle spalle del portiere.

45' - Il Palermo ci prova con le energie residue, ma le azioni prolungate non hanno poi uno sbocco nell'area biancorossa. Nel frattempo concessi 6 minuti di recupero.

38' - Incredibile episodio nella Turris: battibecco tra Di Nunzio e Pandolfi, con quest'ultimo che riceve una testata dal difensore corallino e chiede la sostituzione. Mister Fabiano, invece, gli intima di tornare in campo. Eccesso di nervosismo tra i biancorossi!

35' - I padroni di casa sembrano aver esaurito le idee su come attaccare la Turris, provando qualche sortita su calcio piazzato. Nel frattempo Fabiano inserisce forze fresche in mediana, con l'ingresso di Brandi.

27' - Il Palermo rimbalza letteralmente sulla Turris: i rosanero arrivano al limite dell'area, ma non riescono ad oltrepassare la linea a 5 dei biancorossi, ben protetta dai centrocampisti.

20' - Possesso palla sterile del Palermo. La Turris obbliga i rosanero a conclusioni velleitarie dalla distanza. Boscaglia si gioca la carta Lucca al posto di Saraniti e Valente per Floriano, cambiando praticamente l'intero attacco.

12' - Gara molto aperta e dai buoni ritmi. Il Palermo prova ad allargare il gioco sulle fasce, ma per vie centrali la Turris non concede nulla. Ed è pronta a provare qualche fiammata in contropiede. Nel frattempo doppio cambio offensivo tra i rosanero, con gli ingressi di Silipo e Luperini.

5' - Avvio micidiale della Turris, che dopo 2 minuti va vicinissima al vantaggio con un contropiede magistrale. Tacco di Pandolfi per Tascone, che ci prova a botta sicura in piena area, ma trova la respinta con i piedi del portiere avversario, negandogli la gioia del gol

1' - Si riprende. Doppio cambio nella Turris: fuori Fabiano e Longo, dentro Romano e Pandolfi.

______________

47' - FINE PRIMO TEMPO - Come da previsioni, il Palermo fa la partita ma la Turris regge e prova a pungere di rimessa. Tre ghiotte palle gol per i rosanero, tra il palo di Saraniti, il miracolo di Abagnale su Rauti e il tiro fuori di un soffio di Broh.

44' - Rosanero ad un passo dal vantaggio con zampata di Broh, che termina di un soffio fuori alla destra di Abagnale.

36' - Possesso palla dei rosanero, che però non trovano grandi spazi. Ci prova Kanoute da posizione centrale, ma Abagnale blocca senza patemi.

26' - Palermo vicinissimo al gol: palo di Saraniti sugli sviluppi di un angolo, poi conclusione di Rauti a pochi passi dalla porta, miracolo di Abagnale!

21' - Palermo che esercita una certa pressione: punizione di Almici, palla alta. 

15' - Il Palermo si fa vedere dalle parti di Abagnale: prima una conclusione di Odjer bloccata dal portiere corallino, poi un bel tiro di Rauti respinto dal numero uno biancorosso. 

10' - Gara che scorre sui binari dell'equilibrio, Turris che prova a pungere in contropiede.

Partiti!

FORMAZIONE TURRIS - Due novità di formazione in casa corallina: a centrocampo, c'è R. Fabiano anzichè Romano; in attacco, Longo dal primo minuto al fianco di Giannone, panchina per Pandolfi.  

PALERMO-TURRIS 0-0

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Accardi, Marconi, Crivello; Odjer, Broh (42'st Martin); Kanoute (12'st Silipo), Rauti (12'st Luperini), Floriano (20'st Valente); Saraniti (20'st Lucca). A disposizione: Fallani, Matranga, Doda, Lancini. All.: Boscaglia.

TURRIS (3-5-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Tascone (30'st Brandi), Franco, Fabiano (1'st Romano), Esempio; Longo (1'st Pandolfi), Giannone (42'st Alma). A disposizione: Lonoce, Barone, D'Ignazio, Marchese, Esposito, Sandomenico, Lame, Loreto. All: Fabiano.

ARBITRO: Galipò di Firenze.

NOTE: recupero della sesta giornata di campionato. Ammoniti Rauti, Lorenzini, Saraniti, Rainone, Odjer, Abagnale, Romano, Esempio.