LIVE Avellino-Turris 1-0 (18'st Ceccarelli r) FINALE

02.11.2022 17:22 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Avellino-Turris 1-0 (18'st Ceccarelli r) FINALE

49' - FINALE - La Turris esce dalla Coppa, ma lo fa a testa alta.

46' - OCCASIONE TURRIS - Contessa calcia al volo su intuizione di Taugourdeau, ma non trova la porta.

45' - Concessi 4 minuti di recupero.

44' - Ci prova la Turris, costringendo l'Avellino alla difensiva.

43' - Ammoniti Contessa e Matera per reciproche scaramucce.

39' - Spinge la Turris. L'Avellino si copre con Tito al posto di Kanoute.

37' - TURRIS VICINA AL PARI - Conclusione centrale di Frascatore dal limite, che Forte blocca con qualche patema di troppo, rischiando di far carambolare la palla in rete.

36' - La Turris risponde con Contessa al posto di Acquadro: Ercolano si sposta a destra e Gallo torna al centro della mediana.

35' - Nella mediana dell'Avellino dentro Dall'Oglio per Garetto.

32' - CHANCE TURRIS - Ottima sortita di Ercolano, che scende sul fondo e crossa per l'accorrente Maniero, che impatta male di testa da ghiotta posizione.

31' - Turris che negli ultimi minuti sembra passata al 4-4-2, con Gallo ed Ercolano come esterni alti.

27' - Di Michele si gioca la carta Maniero in attacco per Stampete. Ora la Turris schiera il doppio centravanti.

26' - OCCASIONE AVELLINO - Sortita di Russo, che dribbla agevolmente Ercolano e ci prova da posizione defilata, ma Donini non si fa sorprendere e smanaccia.

24' - Cambio nell'Avellino: fuori Ceccarelli, dentro Russo.

21' - REAZIONE TURRIS - Conclusione di Acquadro da posizione defilata, respinge Forte!

18' - GOL AVELLINO - Donini indovina l'angolo ma il rigore di Ceccarelli è molto angolato e sblocca il risultato!

18' - RIGORE PER L'AVELLINO - Di Nunzio in ritardo su inserimento in area di Ceccarelli.

15' - AVELLINO DI NUOVO VICINISSIMO AL VANTAGGIO - Boccia e Frascatore rischiano la frittata nell'area piccola, poi è l'ex Cagliari a salvare sulla linea la conclusione molto ravvicinata di Gambale. 

14' - Forze fresche nella mediana della Turris: dentro Gallo e Taugourdeau, fuori Haoudi e Ardizzone. 

11' - La Turris prova a rituffarsi in avanti con interessanti traversoni dagli esterni.

8' - AVELLINO AD UN PASSO DAL GOL - Azione insistita degli irpini: Donini ci mette una pezza in uscita su Konate, poi è Frascatore a salvare sulla linea un tiro a botta sicura di Matera. 

6' - La Turris risponde con una sponda in area di Vitiello, ma Longo non ci arriva da buona posizione.

4' - SQUILLO AVELLINO - Colpo di testa di Ceccarelli su cross di Konate dalla sinistra: palla fuori dallo specchio della porta.

1' - Si riprende con un doppio cambio nell'Avellino. Dentro Matera e Gambale, fuori Franco e Guadagni.

_________________

FINE PRIMO TEMPO - Prima frazione senza reti. L'Avellino ha tenuto in mano il pallino del gioco arrivando alla conclusione più volte con Ceccarelli (il palo è l'occasione più clamorosa), mentre la Turris ha badato maggiormente a restare compatta e a ripartire. Dalla conclusione di Haoudi, poi, i corallini hanno finalmente preso coraggio ed iniziato ad affacciarsi più volte nella metà campo avversaria, fino all'occasionissima capitata a Stampete a fine tempo. 

45' - OCCASIONISSIMA TURRIS - Acquadro recupera palla, serve Stampete che in area di rigore calcia troppo debole per battere Forte, conclusione respinta dal portiere irpino. 

36' - Risponde subito l'Avellino con Maisto, tiro centrale bloccato da Donini.

31' - CHANCE PER LA TURRIS - La prima occasione per i corallini è firmata Haoudi, con un tiro dalla distanza che termina di poco fuori.

27' - E' sempre Ceccarelli a rendersi pericoloso per l'Avellino: tiro scoccato in area di rigore (dopo un disimpegno impreciso della difesa corallina), Donini si distende alla sua destra e devia la conclusione.

21' - Avellino ancora pericoloso con Ceccarelli che ci prova con un tiro a giro, conclusione lenta, Donini devia in angolo.

15' - L'Avellino prova a colpire (conclusioni di Franco ed ancora Ceccarelli) una Turris guardinga che prova ad impensierire gli irpini con capovolgimenti di fronte grazie agli spunti di Haoudi ed Ardizzone, ma non ci riesce per errori di imprecisione. 

6' - PALO AVELLINO - Irpini vicinissimi al gol con una conclusione dalla distanza di Ceccarelli che si infrange sul palo a Donini battuto. 

1' Gara iniziata.

FORMAZIONE AVELLINO - Anche Rastelli rivoluziona la formazione di partenza ma conferma il 4-3-3, con Forte titolare tra i pali dopo quasi 6 mesi di assenza. In difesa Auriletto, a centrocampo baby Maisto e Garetto e in attacco Kanoute e Ceccarelli con Guadagni.

FORMAZIONE TURRIS - Mister Di Michele cambia modulo e passa al 3-5-2, mandando in campo una formazione con non poche novità. La prima è tra i pali: Donini in campo dal primo minuto, probabilmente per testarlo in vista di domenica, quando sarà assente Perina per squalifica. Trio centrale difensivo composto da Boccia - Di Nunzio - Frascatore. A centrocampo si rivede Ardizzone; mediana completata da Ercolano, Acquadro, Haoudi e la novità Vitiello. In attacco, il duo Stampete-Longo. L'ex Maniero si accomoda in panchina.

AVELLINO (4-3-3): Forte; Ricciardi, Moretti, Aya, Auriletto; Garetto (35'st Dall'Oglio), Franco (1'st Matera), Maisto; Kanoute (39'st Tito), Guadagni (1'st Gambale), Ceccarelli (24'st Russo).

A disp: Pane, Pizzella, Rizzo, Sbraga, Scognamiglio, Casarini, Dall'Oglio, Trotta, Illanes. All.: Rastelli.

TURRIS (3-5-2): Donini; Boccia, Di Nunzio, Frascatore; Vitiello, Acquadro (36'st Contessa), Ardizzone (14'st Taugourdeau), Haoudi (14'st Gallo), Ercolano; Stampete (27'st Maniero), Longo. 

A disp.: Perina, Fasolino, Manzi, Nocerino, Invernizzi, Aquino, Rizzo, Finardi. All.: Di Michele.

ARBITRO: Taricone (Sez. Perugia). Assistenti: Bianchi, Cadirola.

NOTE: ammoniti Maisto, Aya, Matera, Contessa. Spettatori: 1000 circa.