LE STATISTICHE CORALLINE - La prima volta di Perfetto, Evacuo già goleador. Terzo giallo per Barbiero...

27.09.2016 06:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LE STATISTICHE CORALLINE - La prima volta di Perfetto, Evacuo già goleador. Terzo giallo per Barbiero...
© foto di apturris (salvatore varo)

La Turris torna a vincere dopo il passo falso di Fratta. I corallini si impongono sul Castrovillari in una giornata ricca di novità per le statistiche, dato che ha visto l’esordio dal primo minuto di ben 5 giocatori: cominciando da Imparato, Morella, Evacuo e Varriale (fin qui utilizzati solo a gara in corso) e finendo con il giovane Perfetto (trattasi per lui di debutto assoluto nella stagione ufficiale con la maglia della Turris).

GOL PESANTI – Il dato che balza subito all’occhio è quello dei gol già realizzati da Davide Evacuo. 3 reti in 3 presenze, di cui solo l’ultima da titolare. Media gol pazzesca in rapporto ai minuti giocati per il bomber di Scafati, che attualmente detiene lo scettro di capocannoniere della squadra.

DATI GENERALI – Riequilibrato il rapporto tra gol siglati e subiti: la Turris si porta a +1 con 5 reti realizzate e 4 rimediate. Tra le prime 5 del girone, la squadra corallina è quella che ha incassato di più in questo primo mese di campionato (a comandare in tal senso è la Leonzio, la cui porta resta ancora inviolata dalla prima), ma in realtà pesa sul groppone la disfatta di Fratta, con un 3-0 fortemente condizionato dalla doppia inferiorità numerica. Dei 5 gol fatti, 3 sono avvenuti nella prima frazione.

CARTELLINI – Primo giallo per Evacuo ed Imparato, secondo per Morella, terzo per Barbiero.  

Ecco di seguito la tabella aggiornata...