LE PAGELLE - Turris fuori dalla Coppa ma a testa alta: buona la prima per Donini. Squadra più compatta col 3-5-2, cresce Taugourdeau...

02.11.2022 19:37 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LE PAGELLE - Turris fuori dalla Coppa ma a testa alta: buona la prima per Donini. Squadra più compatta col 3-5-2, cresce Taugourdeau...

Le pagelle di Avellino-Turris…

DONINI 6,5: buona la prima per chi, probabilmente, sostituirà domenica prossima lo squalificato Perina. Più di un intervento a salvare la porta corallina, salvo un brivido in uscita.

BOCCIA 6: non sempre pulito negli interventi, ma efficace nella maggior parte delle occasioni, riscattando un’indecisione con un salvataggio sulla linea.

DI NUNZIO 5: nel complesso non demerita, ma è protagonista in negativo nell’occasione che propizia il rigore dell’eliminazione.

FRASCATORE 6,5: sembra maggiormente a suo agio nel ruolo di braccetto sinistro. Spesso si sgancia in avanti e anche lui salva un gol sulla linea.

VITIELLO 6: timido nel primo tempo, più propositivo nella seconda frazione.

HAOUDI 6,5: tra i più vivaci in mezzo al campo, riuscendo puntualmente a saltare la marcatura. Sfiora il gol con una conclusione dalla distanza (dal 14’st GALLO 5,5: inizialmente dirottato sulla fascia destra, si vede poco e non risulta sempre preciso).

ARDIZZONE 6: rivede il campo dopo il lungo infortunio e funge da metronomo, giocando facile e senza strafare (dal 14’st TAUGOURDEAU 6,5: conferma i progressi evidenziati già a Cerignola. Mezz’ora di qualità che lascia ben sperare…)

ACQUADRO 5: alterna qualche buon recupero con errori banali in fase di appoggio. Mira da rivedere anche in fase di conclusione (dal 36’st CONTESSA 5,5: fallisce una buona occasione nel finale)… 

ERCOLANO 6: considerando che gioca sul piede debole, non demerita, riuscendo a trovare l’affondo sulla sinistra con una certa continuità.

STAMPETE 5: si fa vedere, ma sbaglia nel primo tempo una ghiotta chance da posizione molto invitante (dal 27’st MANIERO 5,5: detta qualche suggerimento interessante, ma si divora di testa la possibile palla del pareggio).

LONGO 5: chiamato ad una gara di sacrificio, ma non sfrutta i suggerimenti che arrivano in area, soprattutto nella ripresa.

ALL. DI MICHELE 6: nonostante il risultato e la formazione molto sperimentale, anche in virtù della delicatissima sfida con il Latina in campionato, la Turris gioca una buona partita. La squadra sembra più compatta col 3-5-2 ma allo stesso tempo non rinunciataria, creando più di un pericolo verso la porta dell’Avellino.