Le pagelle: la difesa blocca, Danucci costruisce. Risolutori i cambi di Baratto...

28.11.2016 06:36 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: si ringrazia per la gentile collaborazione Claudio Costanzo (La Sicilia)
Le pagelle: la difesa blocca, Danucci costruisce. Risolutori i cambi di Baratto...

ABAGNALE 6: inoperoso per gran parte del match. L’unico pericolo la Sancataldese lo crea con il palo di Bello, conclusione sulla quale avrebbe potuto fare poco o nulla.

SALVATORE 6: mantiene la posizione senza sbavature (dall’11’st SCHETTINO 7: dopo pochi minuti dal suo ingresso trova un gol pesantissimo, che permette alla Turris di allungare la striscia positiva).

DE GOL 6,5: prestazione gagliarda e senza fronzoli, con particolare attenzione anche alla costruzione dell'azione.

DI GIROLAMO 7: anche per lui gara di grande livello. Insieme a De Gol non concede nulla agli avversari. Dai suoi piedi nasce l’occasione per il vantaggio di Schettino.

PERINELLI 6: si disimpegna bene, senza correre particolari rischi in fase di contenimento.

SOMMA 6,5: non si risparmia in termini di corsa, affacciandosi spesso nella metà campo avversaria.

DANUCCI 7: prende per mano la Turris con le giuste geometrie e garantisce anche grande fisicità in mezzo al campo.

DE ROSA 6,5: tanta concretezza al servizio della squadra.

BARBIERO 6,5: volenteroso e propositivo. Si dà da fare in un ruolo per lui inedito. Pur perdendosi un po’ negli ultimi metri, la sua gara è più che positiva.

PICCI 5,5: prestazione un po’ sottotono. Ad eccezione di uno spunto interessante sulla destra, per il resto non crea grossi pericoli (dal 34’st IMPARATO s.v.).

EVACUO 6,5: si muove bene, svariando su tutto il fronte e creando anche una grande occasione prima del cambio (dal 10’st VARRIALE 7: grande impatto sul match. Allo scadere trova il gol che fa esplodere per la seconda volta il settore ospiti).

ALL. BARATTO 7,5: indovina i cambi, dato che l’ingresso sia di Schettino che di Varriale si rivela decisivo per portare a casa la vittoria. Turris organizzata e solida: le chiavi giuste per riuscire nella remuntada!