Le pagelle di Turris-Casagiove: prima perla di Iuliano. Ok Somma terzino, riecco Majella

19.01.2015 16:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Le pagelle di Turris-Casagiove: prima perla di Iuliano. Ok Somma terzino, riecco Majella
© foto di Salvatore Varo

D'AMICO s.v.: il Casagiove non riesce mai a tirare nello specchio nella porta. Inoperoso.

SOMMA 7: piacevole scoperta. Nell'inedita veste di terzino sinistro si rende autore di due assist e di una spinta continua. Da riproporre in test più probanti per confermare se potrà essere una soluzione anche per il futuro (dal 21'st FERRARA 6: entra a giochi ampiamente conclusi).

GALLO e IMPARATO 6: giornata estremamente tranquilla per i due centrali corallini, che devono solo far ripartire l'azione.

LIGUORI 6: rimane più bloccato dietro, per bilanciare a sinistra la spiccata vocazione offensiva di Somma.

MANZO 6.5: con il suo movimento contribuisce a rendere la manovra rapida e concreta (dal 1'st CASCONE 6: si propone e cerca di mettersi in mostra).

LORDI 6.5: al suo ritorno garantisce equilibrio in mediana e trova anche il suo secondo gol con la maglia corallina.

LA MONTAGNA 6.5: conferma i progressi delle ultime uscite. Realizza anche la prima rete in campionato.

IULIANO 7: il vertice più ispirato del rombo di centrocampo, costruito su misura per esaltare le sue caratteristiche. Nella prima parte del match fa la differenza con le sue geometrie. Di grande fattura il primo gol con la maglia biancorossa, che dà inizio alla goleada. Nella ripresa cala un po', complice anche il risultato molto rassicurante.

GREZIO 7: quarta rete consecutiva a testimonianza della ritrovata condizione, indispensabile per le sue caratteristiche (dal 10'st FERRARO 6.5: sfrutta la chance per timbrare anche lui il cartellino con un gol di testa).

MAJELLA 7: dopo pochi secondi è già in gol, ma l'arbitro annulla tutto per fuorigioco. L'areoplanino corallino non si abbatte e con una doppietta ritrova il gol su azione.

ALL. SANTOSUOSSO 7: interessante la scommessa di Somma come terzino. Al di là dei meriti tecnico-tattici, determinante è anche la grande tranquillità e consapevolezza nei propri mezzi che trasmette alla squadra.