L’AVVERSARIO - Il Potenza di Sasà Marra: Jeda è il toplayer ma...

02.10.2015 07:24 di  Salvatore Pellino   vedi letture
L’AVVERSARIO - Il Potenza di Sasà Marra: Jeda è il toplayer ma...

Il Potenza di Sasà Marra sulla strada della Turris. I lucani dopo un avvio da incubo sono rinati proprio grazie all’arrivo del neo tecnico, che ha raccolto il testimone dopo l’esonero di Agovino. L’ex giocatore dell’Avellino, nonchè ex trainer dell'Aversa, infatti ha ottenuto un’importante vittoria sul difficile campo della Virtus Francavilla. Tre punti che hanno ridato fiducia ed entusiasmo all’intero ambiente rossoblù. Una rivoluzione tecnica che non si è fermata al solo allenatore, ma che ha coinvolto anche altre figure dirigenziali. Infatti in Basilicata è arrivato anche l’esperto Andrea Agostinelli (ex tecnico del Napoli) che ricoprirà il ruolo di direttore tecnico.

IL CAMMINO AL “VIVIANI” – In casa il Potenza ha raccolto solo un punto (sui 4 totali): pareggio col Manfredonia e pesante sconfitta col Torrecuso.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Mister Marra alla gara di esordio ha optato per il 3-5-2, giocando con un modulo speculare a quello della Virtus Francavilla. In porta Napoli (classe '94, ex Cavese), protetto dal trio composto da Liccardi (’96) , Riccio (ex Taranto) ed Esposito (ex Aversa). Rientra dalla squalifica Campanella (ex Cavese e tanta C2 con l’Aversa). Nel ruolo di fluidificanti gli esterni Navas (’97) e Di Lucchio (’96). In cabina di regia l’ex Taranto Oretti, affiancato da Giacinti (ex Arzanese, seguito dalla Turris in quest’estate) e l’under classe ’95 Pizzutelli (nella passata stagione in C con le maglie di Torres e Savoia) pronto a inserirsi tra le linee trasformando il modulo in 3-4-1-2. Valida alternativa per la mediana  l'ex Vigor Lamezia Catalano. In avanti Simeri (l’anno scorso al Rende con 10 gol) e De Stefano (ex Cavese). Da monitorare le condizioni di Jeda. Il forte attaccante ex Lecce sin ad oggi ha giocato col contagocce. Pertanto da valutare se domenica scenderà in campo dal primo minuto o subentrerà a gara in corso. Ancora fermo ai box Cinque.

Probabile formazione Potenza (3-5-2): Napoli, Liccardi (’96), Riccio, Esposito (Campanella); Di Lucchio (’96), Giacinti, Oretti, Pizzutelli (’95), Navas (’97); De Stefano (Jeda), Simeri. All. Marra.